Leggende del custom a MotoDays 2011: Jeff Decker e Indian Larry Motorcycles

Jeff Decker

Al Motodays 2011, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia in programma dal 10 al 13 marzo prossimi, saranno presenti l’artista americano Jeff Decker, che con le sue creazioni custom ha stravolto negli anni il concetto di “arte a due ruote”, e la Indian Larry Motorcycles, leader indiscussa della cultura custom “old school” mondiale.

Jeff Decker, cresciuto nel sud della California da genitori che hanno gareggiato più volte al famoso bike show Antique Nationals, è stato catapultato nel mondo delle corse già prima di imparare a camminare. In questi anni si è affermato soprattutto come scultore. Lavora in uno spazio che lui chiama “studio” ma che in realtà è un museo completo di vasta biblioteca e di una collezione di rare moto da corsa, tra cui due Crockers e una Cyclone.

Molto prima di diventare l’unico scultore con licenza ufficiale della Harley Davidson Motor Company, ha immortalato attraverso l’uso del bronzo i protagonisti delle prime gare americane della storia delle due ruote. Nell’Hippodrome Studio, all’ombra del Widowmaker e vicino al Boneville Salt Flats, Jeff riscopre la solitudine di cui ha bisogno per scolpire. Jeff ha realizzato le più belle sculture di moto: tra le altre, quella dedicata ad Elvis Presley in sella alla sua KHK del 1956, da due anni pezzo forte dell’Harley-Davidson Museum.

Per gli appassionati e consolidati cultori della “kustom kulture” arriverà per la prima volta al Motodays, la Indian Larry Motorcycles, realtà nata dalla Indian Larry's Legacy e fondata da Bob & Elisa Seeger, celebri amici e fidati collaboratori. Direttamente dalla frenetica piazza americana di New York, i Seeger porteranno la passione metropolitana del leggendario personaggio Larry Desmedt, meglio conosciuto come Indian Larry che ha realizzato moto che sono un mix tra il “classic chopper e l'hotrod race”.

A curare in particolare il padiglione 8 di Motodays è Emanuela conti, alias Ela Von Dutch, manager, giornalista, fotografa e autrice televisiva di programmi dedicati al mondo custom. A lei sono infatti associati i nomi di Decker, Indian Larry Motorcyles e di altri protagonisti assoluti della scena “kustom kulture” mondiale, pronti a fare il loro esordio a Motodays 2011, in programma dal 10 al 13 marzo alla Fiera di Roma.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: