Royal Enfield cambia direzione, Venki Padmanabhan nuovo CEO


In quel dell'India, Royal Enfield porta avanti una tradizione motociclistica inglese, che bene si è adattata negli anni al mercato sudorientale fino a perdere completamente il legame con il regno unito, ma non con la tradizione. Il precedente CEO dell'azienda, il Dott. Ravichandran, lascia le redini a Venki Padmanabhan, uscendo di scena come uno dei migliori Amministratori che l'azienda abbia mai avuto.

Sotto la sua direzione, Royal Enfield ha aumentato del 21% il volume produttivo, e di 54% le vendite. L'obbiettivo è quello di proseguire con questo trand positivo, continuando ad espandersi nei mercati emergenti e marcando ancora di più la presenza in India, per battere la concorrenza sempre più agguerrita. Padmanabhan ha un passato di Managing Director per Chrisler, e ha collaborato per tanti anni con General Motors e Mercedes Benz: l'esperienza è dalla sua per raggiungere questi traguardi.

"Padmanabhan ha già dimostrato di essere un leader eccezionale per Royal Enfield mentre lavorava accanto a Ravichandran" ha detto Kevin Mahoney, presidente del Classic Motorworks, distributore ufficiale Royal Enfield negli Stati Uniti. "La sua esperienza a livello mondiale nel settore automobilistico e la passione per dare nuova vita a marchi storici fanno di lui il candidato ideale per sfruttare il successo degli ultimi anni e continuare la crescita di Royal Enfield come marchio globale".

via | Asphalt&rubber

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: