Buone Feste e Buon Anno da Blogo Motori [video]

Come da tradizione, chiudiamo questo 2013 con un "rombante" augurio di buon Natale!

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:20:"Gallery best picture";i:3;s:23:"gallery best picture 2 ";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:6407:"

Cari amici di Motoblog, iniziano oggi le festività natalizie e con loro si chiude questo 2013. Un anno trascorso insieme tra news e nuovi modelli, saloni e test di prodotto, tra video e nostri approfondimenti, tra le vostre discussioni e gli andamenti di mercato. E' stato un anno ricco di spunti, di novità e di lavoro. Un anno che si attesta tra i più difficili di sempre per il Mondo dei motori, schiacciato da una crisi che affligge non solo l'Europa ma che ha contorni più vasti e variegati. Una crisi che vede il nostro settore in difficoltà e che genera una contrazione di mercato importante.

Il 2013 è stato un anno ricco di novità anche per noi di Motoblog e per il nostro gruppo editoriale Blogo.it. Il nostro sforzo, che speriamo abbiate apprezzato, è stato indirizzato verso un arricchimento dei contenuti. Abbiamo investito sulla nostra squadra pensando che sia la migliore risposta ad un sistema che fa a volte del conservatorismo e dell'immobilità le sue uniche risposte alla richiesta di rinnovamento. Una crescita che ha portato ad un aumento del 20% del numero di articoli pubblicati in un anno, ma soprattutto ad un innalzamento del 40% dei test di auto e moto e un aumento del ben il 55% dei video auto prodotti.

Sono cresciuti anche tutti i nostri articoli di approfondimento, dai test al banco alle analisi del mercato, dalla rielaborazione di importanti fatti storici avvenuti in passato fino alla denuncia, in quasi beata solitudine in Italia, della modifica alle normative anti inquinamento "rimaneggiate" dalla Merkel. Per fare tutto questo il Team di Blogo Motori si è arricchito di nuovi e preparatissimi autori, l'autorevole Claudio Nobis, nuovi ed esperti tester di auto e moto, nuovi strumenti di indagine e non ultimo abbiamo rafforzato tutto lo staff che ogni giorno realizza le foto ed i video che vi proponiamo.

Un investimento importante che ha visto anche la nascita ufficiale della redazione di Blogo Motori, formata da un manipolo di giornalisti fortemente specializzati in tutto quanto ruoti intorno al mondo dei motori in Italia e all'estero. Nel 2013 il nostro gruppo editoriale ha fatto sue nuove sinergie, ottimizzando le acquisizioni già iniziate nel 2012. Un lavoro lungo che vede coinvolte centinaia di persone tra giornalisti interni, collaboratori, tecnici e addetti alla logistica. L'interconnessione e la sinergia tra le varie redazioni vede ora una più forte compenetrazione tra il settore motori e gli altri canali tematici del gruppo (Sport, Entertainment, Tech, Lifestyle, Donna).

Un lavoro enorme per la nostra struttura che inizia a regalare i suoi frutti restituendoci un canale di informazione quanto più veloce e puntuale possibile, forte di contributi personali e notizie sempre rapide e tempestive. In questo articolo abbiamo voluto proporvi un video che racchiude alcuni passaggi di questo 2013 e lo fa con uno stile scanzonato ed a tratti spettacolare. Perché prima ancora di essere dei narratori e degli osservatori del mondo delle due ruote, siamo degli appassionati oltre che dei singolari cantastorie dell'era moderna, che seminano con il proprio entusiasmo e divertimento il largo terreno del proprio lavoro.

Per questo tentiamo di trasmettervi, non senza inciampare, il nostro lato più emozionale, affiancando alla semplice narrazione tecnica del prodotto testato il lato più nascosto e passionale di ogni singolo mezzo. Un sito fatto da appassionati che cerca di offrire notizie e informazioni per un ventaglio quanto mai variegato di lettori, per questo al fianco della telemetria in pista continuerete a trovare i listini delle nuove moto, o al fianco del test di un pacifico scooter da città un confronto adrenalinico tra auto e moto fatto a suon di sbandate e impennate. Il tutto senza scordare che anche la notizia più interessante deve saper lasciare il giusto spazio ad una comunicazione più rilassata ed a tratti divertente, per questo continuerete a trovare gli ormai immancabili epic fail, ben accompagnati da video e foto insolite che ci giungono da tutto il mondo.

Nel 2014 cercheremo di fare ancora meglio, studiando e proponendo idee sempre nuove e modi ancora diversi e più vicini a voi di raccontare il mondo del motociclismo. In questo video realizzato da Autoblog e Motoblog abbiamo trascinato su un circuito da cross, due comunissime e molto diffuse SUV di medie dimensioni, costringendole ad arrampicarsi su ripidi pendii e rampe di terra al fianco dei tre moto cross guidate da altrettanti piloti che rappresentavano tre babbi natale. Inutile raccontarvi la nostra felicità quando le tre moto, in volo sincronizzato riuscivano a lambire i tetti delle due auto che sostavano in cima al "panettone" del salto più alto. Fortunatamente tutti gli atterraggi sono poi andati a buon fine e le due auto hanno potuto ridiscendere le rampe di terra con i loro tetti perfettamente lisci privi di antiestetiche ammaccature.

Questo è il nostro modo di salutarvi e augurarvi Buone Feste, cercando e sperando in questo modo di aver sciolto almeno in piccola parte la tensione da tutti noi accumulata durante questo anno di duro lavoro e con l'obbiettivo di essere riusciti a strappare alla maggior parte di voi un sorriso di compiacimento di fronte alle evoluzioni dei nostri tre babbi Natale del tassello, tanto coreografici ed impeccabili nelle loro evoluzioni.

Ancora una volta Tanti Auguri di Buon Natale,
Buone Feste ed un arrivederci al 2014.

La Redazione di Blogo Motori

Auguri autoblog motoblog auto e moto Action

";i:2;s:481:"

Gallery best picture

";i:3;s:787:"

gallery best picture 2

Auguri autoblog motoblog auto e moto Action

";}}

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: