Yamaha festeggia il 50° anniversario nel Motomondiale

Yamaha festeggia il 50° anniversario nel Motomondiale
L. Lallai
Pubblicato il 31 gen 2011


Correva l’anno 1961, quando la prima moto dotata di marchio tondo con tre diapason incrociati si schierò sulla griglia di un Grand Prix; era l’appuntamento francese del Campionato del Mondo, e il primo di una lunga serie che hanno portato alle celebrazioni del 50° Anniversario di Yamaha nel mondo delle competizioni su due ruote. Un logo celebrativo e una serie di eventi durante l’anno celebreranno l’obbiettivo raggiunto.

I “corporate colours” Yamaha saranno sul nuovo stemma che evidenzia il numero 50, e sarà orgogliosamente portato dalle M1 di Jorge Lorenzo e Ben Spies sopra il serbatoio, oltre che nei pannelli all’interno dei box e nei truck per il trasporto e motorhome che stazionano nel paddock. Un sito tutto nuovo verrà messo online domani, a questo indirizzo, e sarà ricco di informazioni storiche sulla storia di Yamaha dal ’61 al 2011: video, immagini, aneddoti e interviste alle personaggi che hanno fatto la storia del marchio.

Gli eventi celebrativi in forma fisica, verranno organizzati a Motegi, con una splendida esibizione delle moto da gara più rappresentative (per esempio la YZR-500 OW20 del 1974, prima 500 del marchio, o la YZR-500 OW35K del 1978, che ha portato Kenny Roberts alla vittoria) e ad Assen, per dare la possibilità anche ai fan europei di partecipare alla grande festa della storia Yamaha. Inoltre Ben e Jorge sfoggeranno una livrea inedita in occasione del GP olandese.

Yamaha 50° Anniversario

Yamaha 50° Anniversario

Yamaha 50° Anniversario

Hiroyuki Yanagi, CEO di Yamaha Motor Co: “Con il 2011 Yamaha celebrerà i 50 anni di impegno nella categoria Road Racing World Championship Grand Prix. Mezzo secolo di continue sfide ad alto livello nello sport non sarebbero mai state possibili senza il supporto dei fans, dei fornitori, degli sponsor e degli organizzatori dei campionati. Vorrei approfittarne per ringraziare ognuno di loro.”

Ti potrebbe interessare: