Home Paddock Girls: le più viste del 2013 su Motoblog

Paddock Girls: le più viste del 2013 su Motoblog

Ci hanno fatto sognare per tutto l’anno con i loro sorrisi ammiccanti e le loro ‘grazie’ bene in vista, ma quali sono le ‘ombrelline’ che hanno fatto maggior breccia tra i nostri lettori?


Il 2013 volge ormai al termine, ed i risultati di tutti i maggiori campionati motociclistici di quest’anno sono ormai consegnati agli annali. Il Motomondiale si è chiuso nel segno del baby-fenomeno di HRC Marc Marquez, che a 20 anni, nella sua stagione di debutto in MotoGP, ha centrato subito il titolo mondiale più ambito sbriciolando nel contempo svariati record di precocità per la Premier Class.

Il Mondiale Superbike invece ha visto il trionfo del binomio Tom Sykes-Kawasaki ZX-10R, che nel 2012 avevano mancato il titolo per un soffio (ossia l’ormai famoso ‘mezzo punto’ di distacco da Max Biaggi) ma che nel 2013 hanno fatto piazza pulita degli avversari grazie a una progressione semplicemente irresistibile.

Durante tutto il 2013, come da tradizione, dopo ogni appuntamento dei due maggiori campionati motociclistici di velocità vi abbiamo sempre proposto una selezione di immagini dedicate alle più affascinanti Paddock Girls presenti all’evento, ma quali sono state quelle che hanno riscosso maggior successo tra i nostri lettori? Per rispondere a questa domanda siamo andati a verificare quali immagini hanno ricevuto il maggior numero di ‘clicks’ durante l’anno, e ce ne siamo usciti con questa succulenta ‘Top 20’ tutta da gustare. Queste sono le posizioni dalla 20 alla 11, mentre la ‘Top 10’ è disponibile alla pagina successiva. Enjoy!

20. Dal round di Aragon della Superbike (Aprile)

Paddock Girls SBK Aragon 2013

19. Due bellezze ‘nostrane’ dal round di Monza della SBK (Maggio)

Grid Girls SBK Monza 2013

18. Un’altra bella ‘accoppiata’ dal round di Aragon della SBK:

Paddock Girls SBK Aragon 2013

17. Altro incantevole sorriso proveninete dalla Spagna, precisamente dal GP di Jerez de La Frontera del Motomondiale (Maggio):

Grid Girls MotoGP Jerez 2013

16. Rimaniamo nella penisola iberica ma saltiamo in Portogallo, sede del round di Portimao della SBK (Giugno)

Grid Girls SBK Portimao 2013

15. Prima escursione oltre oceano per questo filotto di bellezze ammirate nel GP delle Americhe, sul nuovissimo circuito di Austin, in Texas, che quest’anno ha fatto il suo debutto nel Motomondiale (Aprile):

Paddock Girls MotoGP Austin 2013

14. Con due occhi così, non si può che rimanere ipnotizzati…
Sexy Girls: Monster Energy Paddock Girls

13. … figuriamoci poi quando gli ‘occhi’ sono così tanti…


12. Torniamo di nuovo ad Aragon per raccogliere un paio di baci, ma questa volta raccolti in occasione del round della MotoGP (Settempbre)

Paddock Girls MotoGP Aragon 2013

11. E poi di nuovo in Italia, per ammirare queste tre ‘grazie’ immortalate in occasione del round di Imola della Superbike (Giugno):

Paddock Girls SBK Imola 2013

Le 10 Ombrelline più ammirate del 2013 su Motoblog.

Grid Girls MotoGP Sachsenring 2013

Arriviamo ora nella zona veramente ‘hot’ della nostra speciale classifica, quella delle 10 immagini che hanno raccolto il maggior successo in questo intero anno di ombrelline!

Prima di proseguire con il nostro inebriante countdown, vogliamo però cogliere l’occasione per mandare il nostro ringraziamento ‘virtuale’ a tutte le soavi fanciulle che nel 2013, con la loro presenza, hanno rallegrato lo spettacolo del motociclismo in tutti gli angoli del mondo. Siamo sicuri che tutti, dai piloti ai componenti dei vari teams, dal pubblico presente ai circuiti ai semplici ‘telespettatori’, non potranno che condividere questo sentimento: in fin dei conti, il mondo delle corse in generale non sarebbe lo stesso senza di loro, non credete?

Naturalmente non vediamo l’ora che la tradizione continui anche nel 2014, ma ora bando alle ciance e riprendiamo la nostra scalata verso la posizione numero 1:

10. Beh, se questo è l’inizio della Top 10, non possiamo certo lamentarci…

Paddock Girls World Superbike, Season Review 2013

9. Questa carrellata di donzelle era stata avvistata durante la tappa del Motomondiale di Laguna Seca (Luglio):

Grid Girls MotoGP Laguna Seca 2013

8. Questa foto arriva invece da Valencia, ultima tappa del Motomondiale, è c’e poco da dire: le Monster Girls viste dall’alto sono sempre uno spettacolo per gli occhi (Settembre):

Paddock Girls MotoGP Valencia 2013

7. Chissà cosa stava guardando questa incantevole ‘ombrellina’ presente al primo round della Mondiale SBK a Phillip Island (Febbraio):

Paddock Girls Superbike 2013 Phillip Island

6. Ripensandoci, le Monster Girls non sonoo niente male neppure ad osservarle dal basso, come dimostra questa immagine raccolta a Montmelò durante il GP di Catalunya della MotoGP:

Grid Girls MotoGP Montmelò 2013

5. Non poteva certo mancare una rappresentanza tedesca, e queste due bellissime fanciulle viste al Sachsenring sono sicuramente perfette per il ruolo (Luglio):

Grid Girls MotoGP Sachsenring 2013

4. Altra sosta ad Aragon per queste due bellezze dallo sguardo sognante:

Paddock Girls SBK Aragon 2013

3. Un’altra foto ‘di gruppo’ inaugura il nostro podio virtuale delle Umbrella Girls più cliccate del 2013. Ecco a voi una schiera di gambe viste ad Assen nel weekend della MotoGP (Luglio):

Grid Girls MotoGP Assen 2013

2. Un foto ‘di spalle’ al secondo posto? Certo che sì, e secondo noi queste quattro ombrelline ‘a zonzo’ per il paddock della MotoGP a Brno se lo meritano in pieno (Agosto):

Paddock Girls MotoGP Brno 2013

1. Le abbiamo viste dovunque e da tutte le angolazioni, quindi non siamo certo sorpresi di ritrovarcele anche in cima alla nostra Top 20 delle Paddock Gils più viste del 2013 su Motoblog: questo plotone di sette Monster Girls visto a Le Mans in occasione del GP di Francia della MotoGP si aggiudica la palma di foto più cliccata del 2013! Che dire? Lunga vita alle Monster Girls!

Grid Girls MotoGP Le Mans 2013

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →