Home Partireper, Honda Transalp: Ce la sto mettendo tutta

Partireper, Honda Transalp: Ce la sto mettendo tutta

Ci piace di tanto in tanto ricontattare Gionata Nencini (che trovate su Partireper.it) per sapere a che punto è del suo lungo ed interminabile viaggio. Sempre disponibile e gentile il buon Gionata ci ha risposto con un video e con il “punto della situazione”. Questo sono io nel 2007, a riparare per l’ennesima volta le

Ci piace di tanto in tanto ricontattare Gionata Nencini (che trovate su Partireper.it) per sapere a che punto è del suo lungo ed interminabile viaggio. Sempre disponibile e gentile il buon Gionata ci ha risposto con un video e con il “punto della situazione”.

Questo sono io nel 2007, a riparare per l’ennesima volta le carene della mia vecchia Transalp. La continuazione del mio viaggio in moto è sempre stata precaria, instabile, appesa ad un filo più sottile di quello che ha ricucito più volte le plastiche della mia moto. Eppure più il tempo passa, più sento che le mie scelte a medio e lungo termine hanno un peso sempre più importante sulla continuazione di quello che faccio. Sarà che mi sento meno adolescente, meno irresponsabile o forse sarà che la mia dose di incoscienza diminuisce con l’aumentare delle rughe e dei capelli bianchi.

Sarà che “la paura di fallire”, a 27 anni, fa più paura che a 20. Sarà che oggi avrei dovuto stare a casa a riposare (visto che è festa) ed invece sono qui a mangiarmi le unghie davanti al computer dell’ufficio, preoccupato per l’esito di: importazione moto, spese da pagare, tempistica tour motato, arrivo partecipanti, trasloco imminente (perchè non avevo il garage per la moto), vendita magliette avanzate, impegni di lavoro e date da rispettare.

Speravo di poter partire per il Tour e poi andarmene via da qui in Gennaio 2011, di nuovo in sella al mondo. Poi il conto della moto ha dilatato la data a Maggio 2011, perché le mie finanze avevano bisogno di più tempo (e più lavoro) per ripristinarsi. E ieri, dopo il conto della spedizione moto (2000 euro se sono fortunato) mi rendo conto che adesso una data di partenza non ce l’ho più, perché non ho la ben che minima idea di quanto mi ci vorrà a rimettermi in pari con le finanze. Fa un po’ ridere, ma riparto da 0. Di nuovo.

Perché tutto quello che ho messo da parte, guadagnato a lavoro e racimolato con i miei lavoretti qua e là, è andato tutto speso per la moto+spedizione. Se non è dedizione questa!

Però la riflessione importante da fare va a tutti voi, che mi seguite da casa. Va a Michele, che con i mesi è diventato un fratello su cui posso contare e su tutti i lettori che puntualmente non esitano a ricordarmi che loro ci sono e che questo viaggio è anche il loro: “La tua avventura e’ veramente unica! sono letteralmente affascinato dai tuoi racconti e dal tuo speciale modo di interagire con i tuoi ” fans”. Con questa donazione mi permetto di immaginarmi per qualche chilometro sulla tua moto! continua cosi! un abbraccio, Paolo”

Le donazioni che mi state facendo in questi giorni sono per me vere e proprie boccate d’aria. Sono più di un regalo di natale o un regalo di compleanno in ritardo (come alcuni hanno detto); sono più di una pacca sulla spalla, perché quando riparto da zero, le decine d’euro che mi vengono offerte sono un incentivo a motivarmi ed un grande supporto economico per fare fronte a le piccole spese di ogni giorno. Per questo, e per tutto quello che voi lettori avete fatto in questi 6 anni, posso dichiararmi il moto viaggiatore più felice del mondo. Perché non solo credo in quello che ho fatto e che faccio. Ma ci credete anche voi. E questo vale più di tutti i soldi del mondo. Grazie a tutti di cuore. Gionata

Grazie dunque a Paolo, Claudio, Alberto, Simone, Roberto e tutti gli altri lettori che in questi giorni hanno donato un pieno benzina e che presto appariranno qui: http://www.partireper.it/donazione/

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →