Mahindra primo costruttore indiano nella storia del motomondiale. In Pista scenderanno Webb e Schrötter

Dopo le tante voci circolate e le poche smentite pervenute, la notizia è oramai ufficiale. Mahindra parteciperà nel 2011 al motomondiale, classe 125. L’avventura comincerà dal Qatar, GP che come di consueto si terrà in notturna e che vedrà scendere in pista il britannico Danny Webb ed il tedesco Marcel Schrötter. Evento che da lustro


Dopo le tante voci circolate e le poche smentite pervenute, la notizia è oramai ufficiale. Mahindra parteciperà nel 2011 al motomondiale, classe 125. L’avventura comincerà dal Qatar, GP che come di consueto si terrà in notturna e che vedrà scendere in pista il britannico Danny Webb ed il tedesco Marcel Schrötter. Evento che da lustro anche al Bel Paese, con l’italiana Engines Engineering protagonista dell’ambizioso progetto motoristico.

La presentazione ufficiale, avvenuta a nella città di Mumbai, ha visto Anand Mahindra, Vice-Chairman and Managing Director di Mahindra Group illustrare gli obiettivi di questa splendida nuova avventura orientale: “E’ motivo d’orgoglio per noi partecipare al campionato del mondo a due ruote più prestigioso e seguito in assoluto. Si tratta di una occasione importante per farci conoscere anche in altri paesi occidentali e dimostrare a tutti il nostro livello di professionalità e competitività”

Oramai una garanzia il diciannovenne ma già veterano della categoria Danny Webb, che debuttò nel motomondiale nel campionato 2006: “Spero che la mia esperienza nella 125 possa essere di grande aiuto al nostro gruppo ed al team. Correre con Mahindra sarà per me un’importante occasione di mettermi in mostra con quella che molto probabilmente sarà la sorpresa della stagione. L’India è un grande paese e siamo sicuri che saranno tantissimi i fans che ci seguiranno nel corso dell’intero campionato”

Mahindra - Motomondiale 125cc - Webb e Schrötter
Mahindra - Motomondiale 125cc - Webb e Schrötter
Mahindra - Motomondiale 125cc - Webb e Schrötter
Mahindra - Motomondiale 125cc - Webb e Schrötter
Mahindra - Motomondiale 125cc - Webb e Schrötter
Mahindra - Motomondiale 125cc - Webb e Schrötter

Le parole dell’ex Campione Europeo della 125cc Marcel Schrötter: “E’ molto stimolante far parte di un progetto internazionale come quello di Mahindra, un gruppo in fortissima espansione che da la possibilità ai giovani talenti di mettersi in mostra. Ora non ci resta che guardare avanti e cominciare questa stagione col piede giusto a partire dal primo appuntamento della stagione, quello di Losail.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →