Home John Hopkins in sella alla Suzuki Crescent nel prossimo campionato BSB

John Hopkins in sella alla Suzuki Crescent nel prossimo campionato BSB

John Hopkins sarà un pilota del British Superbike Championship nel 2011. E’ l’ultima notizia che ci arriva sulla lunga e tortuosa carriera di Hopper, che salirà sulla Suzuki GSX-R del team Crescent per l’intera durata del campionato inglese. Il team Crescent è vice campione del 2010, ma nel nuovo anno affronterà una stagione da team


John Hopkins sarà un pilota del British Superbike Championship nel 2011. E’ l’ultima notizia che ci arriva sulla lunga e tortuosa carriera di Hopper, che salirà sulla Suzuki GSX-R del team Crescent per l’intera durata del campionato inglese. Il team Crescent è vice campione del 2010, ma nel nuovo anno affronterà una stagione da team privato, poichè la filiale inglese Suzuki ha preferito appoggiare il team Rentless.

Le orecchie più a sventola del motociclismo sono capitate nella serie d’oltremanica non a caso: il proprietario della struttura Crescent è anche il suo ex team principal MotoGP, Paul Dennings, che l’ha accompagnato lungo le stagioni in sella alla Rizla GSV-R. Dopo un 2010 altalenante nell’AMA e una delicata operazione non aveva tante chances di trovare una sella, ma tornando indietro nella sua carriera, ha trovato l’appoggio giusto.

“Non vedo l’ora di cominciare l’avventura con la BSB e con Crescent. La squadra non sarà la stessa degli anni in MotoGP, ma conosco gran parte dei ragazzi. Non sarà facile imparare i circuiti, Cadwell Park in primis, ma data la mia passione per il motocross non vedo l’ora di saltare al Mountain!” ha commentato entusiasta John.

“Guardando le gare BSB ho visto che il livello è molto alto. Correndo con un team come il mio però ho possibilità di vincere. E’ da qualche anno che sono sfortunato ma ora sto bene fisicamente e questa sarà un’ottima stagione, ho fiducia nel team e la moto va davvero forte. Nessun pilota americano ha vinto nella Superbike inglese, voglio dare il massimo, anche perchè ci saranno grandi aspettative, cercherò di non deludere nessuno”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →