Home RS125GP Trophy 2011: al via il monomarca Honda, Bridgestone fornitore ufficiale

RS125GP Trophy 2011: al via il monomarca Honda, Bridgestone fornitore ufficiale

L’RS125GP Trophy è senza dubbio il monomarca più prestigioso del paese, importante palestra per i campioncini in cerca di nuove opportunità e di una luminosa vetrina per la loro carriera sportiva. Tra i partecipanti alla categoria, sono tanti, e sopratutto di alto livello, i piloti esplosi: parliamo di centauri del calibro di Loris Capirossi, Marco


L’RS125GP Trophy è senza dubbio il monomarca più prestigioso del paese, importante palestra per i campioncini in cerca di nuove opportunità e di una luminosa vetrina per la loro carriera sportiva. Tra i partecipanti alla categoria, sono tanti, e sopratutto di alto livello, i piloti esplosi: parliamo di centauri del calibro di Loris Capirossi, Marco Melandri, Manuel Poggiali e, negli ultimi anni, di Alex De Angelis e Marco Simoncelli.

A disposizione dei giovani partecipanti c’è una vera e propria moto da Gran Premio, quella Honda RS125GP con motore monocilindrico a 2 tempi, sviluppata dalla HRC e per molte stagioni al vertice della classe 125 in tutti i campionati di velocità, sia nazionali che iridati. Dal 2011 verranno introdotte due importanti novità regolamentari. Oltre ai blasonati monocilindrici da 125cc, sarà possibile partecipare in sella alle moto dotate di motore monocilindrico a 4T da 250cc, purché “made in” Honda.

Inoltre è stato ufficializzato l’accordo tra gli organizzatori del campionato (Honda Italia) e la Bridgestone. Il gommista giapponese fornirà agli iscritti le Battlax 125GP slick, disponibili nelle mescole ‘medium’, ‘soft’ e ‘rain’. Un avvicinamento a grandi passi al matrimonio che vedrà con tutta probabilità la Bridgestone “monopolista” nella classe Moto3.

Honda RS 125 GP Trophy - Gallery
Honda RS 125 GP Trophy - Gallery
Honda RS 125 GP Trophy - Gallery
Honda RS 125 GP Trophy - Gallery

Già reso pubblico il calendario dell’RS125GP Trophy che coinciderà con gli appuntamenti della Coppa Italia e degli trofei Honda. Si comincia a Vallelunga il 2 e 3 aprile per la prima gara della stagione. Trasferta a Misano il 14 e 15 maggio, e poi di nuovo alle porte della capitale l’11 ed il 12 giugno. Dopo la pausa estiva, chiudono la stagione le prestigiose tappe del Mugello, il 6 e 7 agosto, e di Franciacorta, 3 e 4 settembre.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →