Home Motocivismo e ACI Roma insieme per la sicurezza

Motocivismo e ACI Roma insieme per la sicurezza

Dopo Milano è la volta di Roma. Motocivismo annuncia l’inizio della collaborazione con l’ACI di Roma per la mappatura dei problemi stradali della capitale. ACI Roma utilizzerà il pacchetto NetLAMPS (Network di Localizzazione Adattiva per il Monitoraggio dei Pericoli della Strada), progettato e realizzato da Andrea Trentini, membro fondatore di MotoCivismo e ricercatore all’Università di

Dopo Milano è la volta di Roma. Motocivismo annuncia l’inizio della collaborazione con l’ACI di Roma per la mappatura dei problemi stradali della capitale.

ACI Roma utilizzerà il pacchetto NetLAMPS (Network di Localizzazione Adattiva per il Monitoraggio dei Pericoli della Strada), progettato e realizzato da Andrea Trentini, membro fondatore di MotoCivismo e ricercatore all’Università di Milano. NetLAMPS è un sistema di raccolta, elaborazione e visualizzazione delle informazioni riguardanti i pericoli della strada che ha come obiettivi: creare una comunità di collaborazione, tenere sotto controllo lo stato delle strade, monitorare il lavoro delle istituzioni (riparazioni, uso corretto degli autovelox, etc.)

Inviatiamo quindi i cittadini romani a partecipare attivamente al progetto inviando foto delle buche ed altre insidie stradali ed inviarle all’ACI di Roma. I contributi inviati saranno catalogati e resi disponibili su netlamps.it.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →