Home Diesel, nuovo sponsor Ducati in MotoGP

Diesel, nuovo sponsor Ducati in MotoGP

Complice la prima di domani al Wrooom, Ducati ha ufficializzato oggi la nuova collaborazione con Diesel, marchio che come Ducati fonda le proprie radici nel “made in Italy”, creatività e innovazione. Il marchio di lifestyle e la casa di Borgo Panigale, sempre alla ricerca dell’eccellenza, si sono guadagnate negli anni una reputazione internazionale per aver


Complice la prima di domani al Wrooom, Ducati ha ufficializzato oggi la nuova collaborazione con Diesel, marchio che come Ducati fonda le proprie radici nel “made in Italy”, creatività e innovazione. Il marchio di lifestyle e la casa di Borgo Panigale, sempre alla ricerca dell’eccellenza, si sono guadagnate negli anni una reputazione internazionale per aver realizzato obbiettivi straordinari e aver percorso strade non convenzionali.

Grazie a questo accordo di partnership Diesel sarà presente con il proprio logo sul cupolino e sul codone delle moto e su una manica delle tute e dell’abbigliamento dei piloti del Ducati Marlboro Team per la stagione MotoGP 2011, ovvero Valentino Rossi e Nicky Hayden. L’accordo è stato siglato da Renzo Rosso, Presidente e Fondatore di Diesel e da Gabriele del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding.

Il primo passo di questa costruttiva collaborazione prevede la presenza dell’inconfondibile testa del “mohicano” Diesel (su moto e tute piloti) a testimoniare l’impegno preso con le “rosse di Borgo Panigale”. A questa prima fase seguiranno, nel corso dei prossimi mesi, ulteriori progetti e iniziative che vedranno coinvolti questi due importanti e prestigiosi brand.

“Sono un grande fan di Ducati da sempre: ho sempre seguito le loro innovazioni e attualmente guido un Monster S4R testastretta e uno Streetfighter” – ha commentato Renzo Rosso. – “Sono orgoglioso dell’apprezzamento che colgo per Ducati in tutti i paesi del mondo, sia in termini di design che di prestazioni. Questa stagione poi è particolare, con l’arrivo di Valentino Rossi l’associazione dei nostri brand rientra ancora di più nella filosofia “Only the Brave” che ci caratterizza!“

Del resto le corse e la passione per il marchio Ducati non sono una novità per Renzo Rosso. La presenza del marchio Diesel su una moto desmodromica si era già vista nel 1990 quando Ducati si aggiudicò il primo titolo iridato nel mondiale Superbike grazie alla vittoria del pilota Raymond Roche.

“Sono particolarmente orgoglioso e felice di questa nuova partnership – ha detto Gabriele Del Torchio – che si aggiunge alle altre prestigiose e significative collaborazioni che ci accompagneranno in questa nuova sfida agonistica. Avere con noi un’icona del “made in Italy” come Diesel e il supporto personale di un supertifoso come Renzo Rosso non potranno che dare ulteriore spinta, fiducia e credibilità al Ducati Marlboro Team e ai suoi grandi piloti.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →