Home Dakar 2011: come seguire la gara chilometro per chilometro

Dakar 2011: come seguire la gara chilometro per chilometro

Dakar 2011, un evento importante per il mondo dei motori e spesso difficile da seguire non avendo una adeguata copertura televisiva e radiofonica. Per risolvere il problema dobbiamo rivolgerci allo sconfinato mondo del web, dove si respira già aria di sudamerica con il progetto Dakar 2.0, che mette a disposizione degli appassionati diversi canali per


Dakar 2011, un evento importante per il mondo dei motori e spesso difficile da seguire non avendo una adeguata copertura televisiva e radiofonica. Per risolvere il problema dobbiamo rivolgerci allo sconfinato mondo del web, dove si respira già aria di sudamerica con il progetto Dakar 2.0, che mette a disposizione degli appassionati diversi canali per seguire la competizione speciale dopo speciale.

Sul sito Dakar.com potrete trovare aggiornamenti costanti a partire dalle verifiche tecniche. Grazie alla tecnologia Iritrack, ognuno potrà seguire la posizione dei propri beniamini e dare un’occhiata alla classifica virtuale ad ogni controllo di passaggio. Il lavoro del sito ufficiale verrà affiancato da una copertura totale dell’evento da parte dei social network Facebook e Twitter, che verranno costantemente aggiornati con le ultime novità.

Ma non è tutto: è stata sviluppata un’applicazione per smartphone Android, Blackberry e iPhone che consentirà agli utenti di seguire la gara in ogni momento. Per i piloti mancati, invece, ci sarà il Virtual Rally Game, il gioco ufficiale online che permette agli utenti di misurare la propria abilità sul percorso di gara. Come i piloti in azione, saranno in grado di intervenire sulla navigazione, sul livello di guida, la pressione degli pneumatici, ecc. Ora non avete più scuse per mancare all’appuntamento con la Dakar 2011.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →