Intervista esclusiva a Michel Fabrizio
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/05/michel.jpg)
Domenica prossima sul circuito di Silverstone si disputerà il quinto round del Campionato Mondiale Superbike. Per entrare in clima abbiamo disturbato Michel Fabrizio, pilota che corre con la Honda CBR1000RR del Team DFX Corse, che gentilmente ha risposto ad alcune nostre domande.
D: Come ti trovi con il team DFX?
R: Con il team mi trovo molto bene, c’è un’aria molto serena tra noi. Sono particolarmente contento del mio capo meccanico e di Brigaglia, sono in sintonia con loro e sono certo mi aiuteranno ad arrivare in alto.
D: Cosa significa avere un compagno di squadra del calibro di Frankie Chili?
R: Già il nome, dice tutto, Frenkie prima di essere il mio compagno di squadra è da sempre il mio idolo. Sin dall’inizio si è instaurato un rapporto quasi fraterno, mi dà molti suggerimenti sia di vita extra professionale che professionale. Sono sicuro che apprendendo dalla sua esperienza potrò raggiungere degli ottimi traguardi.
D: Sbaglio o il tuo inizio di stagione è al di sotto delle tue aspettative?
R: Bhè le mie aspettative sono in linea con gli obbiettivi da me prefissati all’inizio della stagione. Considerando che questo è il primo anno nella massima categoria, e tenendo conto di qualche piccolo episodio sfortunato, sono comunque riuscito a fare un bel quinto posto nella gara di apertura a Losail e migliorare fino ad oggi sempre più le prestazioni della moto ed è questa per il momento la cosa più importante al di là del risultato
D: Qual’è secondo te il livello attuale della CBR1000RR che hai in dotazione?
R: Il livello sta crescendo molto da inizio campionato, sia di motore che di elettronica. Ovviamente siamo un pelino dietro gli ufficiali però stiamo sulla strada giusta.
D: Honda ha previsto per voi qualche aggiornamento?
R: Dalla Honda per il momento ancora niente.
D: Come sono andati i test di BRNO?
R: I test sono andati molto bene abbiamo fatto molte prove e cambiato tante cose e siamo riusciti a trovare un bel compromesso.
D: Ma soffrite così tanto la mancanza del controllo elettronico della trazione?
R: Si soffriamo molto questa mancanza soprattutto in gara perché con il deteriorarsi della gomma la moto perde trazione.
D: Cosa ti aspetti dal futuro, quando ti vedremo lottare per il podio?
R: Mi aspetto un pò di fortuna per arrivare il più presto sul podio.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/08/wp_drafter_283093.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282564-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282413-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282347-scaled.jpg)