Home La KTM parteciperà al campionato Moto3 2012?

La KTM parteciperà al campionato Moto3 2012?

Si parla sempre più del nuovo campionato Moto3, categoria che dal 2012 sostituirà l’attuale 125, mandando definitivamente in pensione il motore a 2 tempi. Un rumor delle ultime ore che puzza di notizia in attesa di ufficialità, parla di un impegno ufficiale di KTM nella nuova categoria 250 a 4 tempi. Una novità più che


Si parla sempre più del nuovo campionato Moto3, categoria che dal 2012 sostituirà l’attuale 125, mandando definitivamente in pensione il motore a 2 tempi. Un rumor delle ultime ore che puzza di notizia in attesa di ufficialità, parla di un impegno ufficiale di KTM nella nuova categoria 250 a 4 tempi.

Una novità più che positiva, che vede la casa austriaca tornare in grande stile nelle piccole cilindrate, pronta a sfidare la tanto attesa Honda Moriwaki che conta uno sviluppo più che avanzato. Probabilmente l’ingresso nella quota azionaria della Bajaj ha portato nuovi investimenti che interessano l’attività sportiva,oltre che quella produttiva (la Duke 125 è il frutto di questa partnership austro-indiana)

Il progetto sembra essere partito già da qualche settimana, e speriamo arrivino comunicazioni ufficiali che confermano il rinnovato impegno. Le nuove moto arancioni saranno, per regolamento, delle 250 4 tempi, con propulsori derivati dal fuoristrada ma adattati alle esigenze delle lunghe percorrenze in pista. Attendiamo con ansia dichiarazioni e comunicati ufficiali.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →