Home HIRP: selezionati i debuttanti del campionato 2011

HIRP: selezionati i debuttanti del campionato 2011

La sigla HIRP sta per Honda Italia Racing Project, ed è uno dei campionati formativi più interessanti del panorama motociclistico italiano. Le moto utilizzate sono le piccole Honda NSF100, e i 18 partecipanti sono stati appena scelti per la prossima stagione. Presso il karodromo Aprilia Race Kart di Aprilia (nel Lazio, non a Noale) si


La sigla HIRP sta per Honda Italia Racing Project, ed è uno dei campionati formativi più interessanti del panorama motociclistico italiano. Le moto utilizzate sono le piccole Honda NSF100, e i 18 partecipanti sono stati appena scelti per la prossima stagione. Presso il karodromo Aprilia Race Kart di Aprilia (nel Lazio, non a Noale) si sono svolte le selezioni.

Le condizioni atmosferiche non erano delle migliori, ma la selezione è stata eseguita non solo contando i tempi sul giro, infatti 9 futuri campioni hanno girato con pista asciutta, gli altri nove sul bagnato con gomme rain. Anche il regolamento cambia un po’ il prossimo anno, con premi più consistendi per le due classi, Junior ed Extreme.

Per quelli che non sono stati scelti, inoltre, non è detta l’ultima parola. L’esclusione iniziale non impedisce l’iscrizione allo NSF100 Junior Trophy o al Trofeo NSF100 Extreme, i due trofei Honda che si disputano a bordo della piccola sportiva Honda caratterizzata da diversi livelli di elaborazione e destinata rispettivamente ai piloti in età 10-13 anni e 10-14 anni. Per info su premi, costi e elenco iscritti, cliccate qui.




Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →