Home Novità 2011: Guanti invernali Clover

Novità 2011: Guanti invernali Clover

Il freddo che arriva intorpidisce le dita e toglie sensibilità alla guida. Mani calde, guida sicura dunque. Ma come dev’essere un guanto invernale? Ce lo spiega Clover attraverso due specifici modelli 2011: il GTI e l’HST-66. Entrambi racchiudono i concetti di comfort, fitting, impermeabilità e sicurezza che ci si aspetta da un guanto che deve


Il freddo che arriva intorpidisce le dita e toglie sensibilità alla guida. Mani calde, guida sicura dunque. Ma come dev’essere un guanto invernale? Ce lo spiega Clover attraverso due specifici modelli 2011: il GTI e l’HST-66. Entrambi racchiudono i concetti di comfort, fitting, impermeabilità e sicurezza che ci si aspetta da un guanto che deve proteggere le nostre mani nella stagione più fredda, rappresentano il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda il guanto invernale.

Per arrivare a questo risultato il GTI WP è stato progettato con un “guscio esterno” composto da rinforzi protettivi in pelle nelle zone a maggior rischio abrasione, tessuto Duratek nelle zone dorsali e ancora protettori rigidi sulle nocche, mentre microfibra Clarino e padding protettivi rivestono completamente l’area del palmo. La dotazione di sicurezza è completata da imbottiture anche sulle zone laterali.

A questo primo strato si aggiunge la membrana impermeabile Aquazone, 100% impermeabile e traspirante, grazie ai micropori di cui è dotata. Il terzo strato, infine, è composto dall’ imbottitura termica Thinsulate ad alta grammatura. Per garantire il fitting ottimale in ogni condizione di guida è stato inserito un soffietto elasticizzato in pelle che corre lungo tutta la lunghezza del guanto e che si espande verticalmente e orizzontalmente, e un doppio cinturino di chiusura nella zona polso, per garantire la migliore sicurezza. Prezzo al pubblico 79 euro.

Guanti Invernali Clover 2011
Guanti Invernali Clover 2011
Guanti Invernali Clover 2011
Guanti Invernali Clover 2011

Il guanto HST-66 WP incarna il meglio dei ritrovati termici e protettivi attualmente disponibili sul mercato. Il suo cuore è composto dall’innovativa imbottitura termica PrimaLoft, capace di assorbire, durante l’utilizzo, l’umidità che normalmente si crea tra la mano e il rivestimento esterno: in questo modo il guanto rimane sempre asciutto e caldo al suo interno, anche dopo molte ore di utilizzo intensivo. Essendo un prodotto “WP” non manca la membrana Aquazone traspirante e impermeabile al 100%.

Esternamente l’HST-66 è strutturato utilizzando pelle nei punti critici di abrasione, nocche rigide nella parte dorsale, tessuto Cordura nelle zone ad alta vestibilità, mentre il palmo è completamente formato in microfibra Clarino. La sezione laterale delle dita è elasticizzata, e concorre con il soffietto dorsale, sempre elasticizzato, al corretto fitting. La chiusura del guanto avviene tramite doppio tirante, per offrire la migliore garanzia di sicurezza. Prezzo al pubblico 89 euro.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →