Home Rapid Bike Easy e Rapid Bike Evo. Elettronica al servizio delle prestazioni

Rapid Bike Easy e Rapid Bike Evo. Elettronica al servizio delle prestazioni

Rapid Bike è un’azienda leader, in italia, per tutto quello che riguarda l’elettronica e la gestione del motore per le nostre due ruote. La ricerca della potenza è il chiodo fisso di molti motociclisti. In casa Ducati, le serie Monster 696/796/1100 e Hypermotard 796/1100, sono una tela a due valvole su cui si può ricamare


Rapid Bike è un’azienda leader, in italia, per tutto quello che riguarda l’elettronica e la gestione del motore per le nostre due ruote. La ricerca della potenza è il chiodo fisso di molti motociclisti. In casa Ducati, le serie Monster 696/796/1100 e Hypermotard 796/1100, sono una tela a due valvole su cui si può ricamare un carattere più sportivo ed emozionante.

La centralina aggiuntiva Rapid Bike Evo. I dati rilevati al banco prima e dopo l’installazione della “magica” centralina sono convincenti: sul Monster 769 l’incremento di potenza rilevato a 5000 giri è di quasi 5 CV. Disponibile anche per i motori Desmoquattro, sulla Multistrada 1200 la potenza massima sale da 140,4cv a 147,3cv.

Valentino Damonte Responsabile di Prodotto della RapidBike afferma: “abbiamo sviluppato un esclusivo sistema che lavora simultaneamente sui tempi di iniezione e sui segnali delle sonde lambda, gestendo separatamente i due cilindri sia come carburazione che auto-adattatività, correggendo questi parametri che determinano il rendimento e quindi l’erogazione della coppia, con un risultato da provare”!

Rapid Bike 2011
Rapid Bike 2011
Rapid Bike 2011
Rapid Bike 2011

Sempre da Rapid Bike, all’Eicma 2010 abbiamo visto anche un nuovo sistema per ovviare alle strozzature delle moto moderne, dovute alle sempre più rigide normative antinquinamento: Rapid Bike Easy. Si tratta di un avanzatissimo modulatore del rapporto aria-benzina, ovvero di una centralina dotata di
microprocessore che agisce interfacciandosi al segnale proveniente dalla sonda lambda e alla temperatura dell’aria.

La taratura della Rapid Bike Easy viene effettuata con un semplicissimo intervento su trimmer con scala graduata, pertanto non è necessario nessun software aggiuntivo per la programmazione: questo è il concetto di “plug & play” secondo RAPID BIKE. I led di status facilitano il controllo del corretto funzionamento della centralina, che viene fornita in kit già tarata, interfacciandosi al cablaggio dello scooter o della moto tramite i connettori originali. Disponibile a partire da Febbraio 2011.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →