Home MotoGP: Stuart Shenton lascia la Suzuki dopo 19 anni. Hamamatsu con un solo pilota in pista nel 2011

MotoGP: Stuart Shenton lascia la Suzuki dopo 19 anni. Hamamatsu con un solo pilota in pista nel 2011

Quasi 4 lustri di lavoro per la casa di Hamamatsu, ora l’addio. Il Gran Premio di Valencia, stagione 2010, verrà ricordato non solo per l’ultimo bacio di Valentino Rossi alla M1, ma anche come l’evento che ha visto Stuart Shenton chiudere un’epoca in casa Suzuki. La scuderia nipponica ha deciso di ridurre gli investimenti per

Quasi 4 lustri di lavoro per la casa di Hamamatsu, ora l’addio. Il Gran Premio di Valencia, stagione 2010, verrà ricordato non solo per l’ultimo bacio di Valentino Rossi alla M1, ma anche come l’evento che ha visto Stuart Shenton chiudere un’epoca in casa Suzuki.

La scuderia nipponica ha deciso di ridurre gli investimenti per il prossimo anno, schierando in griglia un solo pilota e tagliando di conseguenza il personale tecnico e non presente nei box. Shenton cominciò la sua carriera motociclistica nel 1976 con Kawasaki, prima di passare alla Honda nel 1983.

Il britannico arrivò in Suzuki 9 anni dopo ricoprendo il ruolo di ingegnere capo per piloti del calibro di Kevin Schwantz, Sete Gibernau, John Hopkins, Loris Capirossi ed altri importanti nomi della classe regina. Oltre a Stuart via dalla MotoGP anche George Dziedzic, Richard Francis, Jeffrey Oh, Tsutomu Matsugano, Renato Pennacchio e Erkki Siukola.

Suzuki Motor Corporation saluta e ringrazia tramite Shinichi Sahara: “Auguro Stuart tutto il bene possibile e voglio ringraziarlo dal profondo del mio cuore per quello che fatto in questi anni. E’ sempre stato un grande lavoratore ed una persona molto metodica. Sentiremo molto la sua mancanza. Un grazie speciale anche a tutti gli altri ragazzi che non saranno più con noi nella stagione 2011. Spero che la nostra amicizia superi ogni difficoltà e che in futuro vi siano altre occasioni per lavorare insieme.”

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →