Kymco Xciting 400i ABS 2014: caratteristiche e prezzo

Kymco Xciting 400i ABS 2014 disponibile nelle concessionarie. Scopri le catatteristiche ed il prezzo

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:14:"Scheda Tecnica";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:3096:"

Il nuovo Kymco Xciting 400i ABS 2014, punta di diamante della gamma Xciting grazie alla dotazione della nuovo motore G5-SC (Super Charged) ad alte prestazioni, motore da 400cc che vanta soluzioni tecnologiche all'avanguardia con bassi consumi e basse emissioni, è disponibile nelle concessionarie al prezzo di € 5.950 nelle colorazioni bianco Cevedale opaco e nero Lupo. La versione ABS affiancherà il modello già a listino.

Le già ottime capacità frenanti dello Xciting 400i, garantite dal doppio disco anteriore flottante da 280 mm di diametro, misura chiaramente motociclistica e dal disco posteriore da 240 mm ora sono esaltate al massimo della loro potenzialità grazie all’impianto ABS, fondamentale soprattutto in condizioni di scarso attrito con il terreno come per esempio in caso di pioggia o su ciottolati. Kymco Xciting 400i ABS è dotato infatti del nuovo sistema di antibloccaggio sviluppato da Bosch e denominato Generazione 9 che permette, anche ai meno esperti, di effettuare frenate efficaci riducendo in modo significativo il rischio di caduta e la distanza di arresto del veicolo.

La ciclistica del Kymco Xciting 400i ABS si basa su un modernissimo telaio a doppio tunnel rinforzato, che ha il compito di garantire la massima efficacia di guida e allo stesso tempo ridurre le vibrazioni, a vantaggio del comfort di marcia. La forcella a doppia piastra vanta steli di 41 mm di diametro e un'escursione di 110 mm: anche in questo caso, prestazioni e comfort si affiancano per offrire a chi guida la miglior esperienza possibile.

Il retrotreno è incentrato su una struttura a monobraccio oscillante, gestita nella sua escursione di 107 mm da una coppia di ammortizzatori, regolabili nel precarico della molla, in modo da offrire la risposta ideale in base alle preferenze di chi guida e ad altre condizioni a seconda se si utilizza lo scooter da solo oppure con il passeggero. Il motore è quello di nuova generazione G5-SC, caratterizzata da un elevatissimo rendimento complessivo.

L'alesaggio di 84 mm e la corsa di 72 mm permettono di ottenere la cilindrata di 399 cc; il raffreddamento è a liquido, la distribuzione a 4 valvole. I valori di potenza e coppia sono da riferimento: 26,5 kW (36,1 CV) a 7500 giri/min e 37,7 Nm a 6250 giri/min; l'efficiente cambio a variazione continua di velocità garantisce il massimo spunto possibile in partenza e nelle variazioni intermedie di velocità.

Garanzia 5PRO
Per tutti coloro che acquisteranno un Xciting 400i ABS con immatricolazione dal 1° gennaio 2014 KYMCO offrirà gratuitamente ben 5 anni di garanzia. La copertura di garanzia di 5 anni, riservando ai proprio clienti una maggior tutela, accresce il valore dello scooter. Unico vincolo da rispettare la manutenzione periodica programmata.

";i:2;s:1649:"

Scheda Tecnica


Motore: monocilindrico 4 tempi
Raffreddamento: liquido
Alesaggio/Corsa: 84 x 72 mm
Cilindrata: 399 cc
Rapporto compressione: 10,8:1
Potenza max: 26,5 kW (36,1 CV) a 7.500 giri/min
Coppia Max: 37,7 Nm a 6.250 giri/min
Accensione: elettronica
Avviamento: elettrico
Alimentazione: iniezione elettronica
Distribuzione: albero a camme in testa - 4 valvole
Lubrificazione: forzata
Capacità serbatoio carburante:12,5 lt

Frizione: centrifuga automatica a secco
Cambio: variatore continuo di velocitaʼ
Trasmissione: cinghia trapezoidale - ingranaggi
Velocità max: 140 km/h

Telaio: tubi di acciaio e piastre stampate
Sospensione anteriore: forcella telescopica idraulica Ø 41 mm escursione 110 mm
Sospensione posteriore: monobraccio oscillante - doppio ammortizzatore regolabile, escursione 107 mm
Ruote: lega leggera a 5 razze sdoppiate ant. 3,5 x 15” - post. 4,25 x 14”
Gomme: ant. 120/70-15 - post. 150/70-14 ant. 2,0 bar - post. 2,25 bar
Freni: ant. doppio disco Ø 280 mm post. disco Ø 240 mm + stazionamento

Dimesioni: 2.205 x 820 x 1.285 mm
Interasse: 1.570 mm
Altezza sella: 815 mm
Peso: 200 kg
Sella: biposto a 2 piani, schienale regolabile
Vano sottosella: apribile dal blocchetto multifunzione, con luce di cortesia e portacellulare con presa di ricarica
Vano portaoggetti: dietro lo scudo anteriore e parte ant. sella
Portapacchi: lega leggera
Maniglione: doppio laterale integrato
Cavalletto: doppio, centrale e laterale
Strumentazione: contagiri digitale: tachimetro, contachilometri, orologio, indicatore livello carburante, temperatura liquido refrigerante, manutenzione";}}

  • shares
  • Mail