Kymco Xciting 400i ABS 2014: caratteristiche e prezzo

Kymco Xciting 400i ABS 2014 disponibile nelle concessionarie. Scopri le catatteristiche ed il prezzo

Kymco Xciting 400i ABS 2014: caratteristiche e prezzo
G V
Gianluca
Pubblicato il 12 giu 2014

[blogo-video provider_video_id=”yb3gHlYP-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”Kymco EICMA Xciting 400i e Downtown 300i 2014 (2)” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/yb3gHlYP-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/yb3gHlYP-hiTijTSJ.js”]

Il nuovo Kymco Xciting 400i ABS 2014, punta di diamante della gamma Xciting grazie alla dotazione della nuovo motore G5-SC (Super Charged) ad alte prestazioni, motore da 400cc che vanta soluzioni tecnologiche all’avanguardia con bassi consumi e basse emissioni, è disponibile nelle concessionarie al prezzo di € 5.950 nelle colorazioni bianco Cevedale opaco e nero Lupo. La versione ABS affiancherà il modello già a listino.

Le già ottime capacità frenanti dello Xciting 400i, garantite dal doppio disco anteriore flottante da 280 mm di diametro, misura chiaramente motociclistica e dal disco posteriore da 240 mm ora sono esaltate al massimo della loro potenzialità grazie all’impianto ABS, fondamentale soprattutto in condizioni di scarso attrito con il terreno come per esempio in caso di pioggia o su ciottolati. Kymco Xciting 400i ABS è dotato infatti del nuovo sistema di antibloccaggio sviluppato da Bosch e denominato Generazione 9 che permette, anche ai meno esperti, di effettuare frenate efficaci riducendo in modo significativo il rischio di caduta e la distanza di arresto del veicolo.

[blogo-gallery title=”Kymco Xciting 400i ABS 2014″ slug=”kymco-xciting-400i-abs-2014″ id=”634792″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

La ciclistica del Kymco Xciting 400i ABS si basa su un modernissimo telaio a doppio tunnel rinforzato, che ha il compito di garantire la massima efficacia di guida e allo stesso tempo ridurre le vibrazioni, a vantaggio del comfort di marcia. La forcella a doppia piastra vanta steli di 41 mm di diametro e un’escursione di 110 mm: anche in questo caso, prestazioni e comfort si affiancano per offrire a chi guida la miglior esperienza possibile.

Il retrotreno è incentrato su una struttura a monobraccio oscillante, gestita nella sua escursione di 107 mm da una coppia di ammortizzatori, regolabili nel precarico della molla, in modo da offrire la risposta ideale in base alle preferenze di chi guida e ad altre condizioni a seconda se si utilizza lo scooter da solo oppure con il passeggero. Il motore è quello di nuova generazione G5-SC, caratterizzata da un elevatissimo rendimento complessivo.

L’alesaggio di 84 mm e la corsa di 72 mm permettono di ottenere la cilindrata di 399 cc; il raffreddamento è a liquido, la distribuzione a 4 valvole. I valori di potenza e coppia sono da riferimento: 26,5 kW (36,1 CV) a 7500 giri/min e 37,7 Nm a 6250 giri/min; l’efficiente cambio a variazione continua di velocità garantisce il massimo spunto possibile in partenza e nelle variazioni intermedie di velocità.

Garanzia 5PRO

Per tutti coloro che acquisteranno un Xciting 400i ABS con immatricolazione dal 1° gennaio 2014 KYMCO offrirà gratuitamente ben 5 anni di garanzia. La copertura di garanzia di 5 anni, riservando ai proprio clienti una maggior tutela, accresce il valore dello scooter. Unico vincolo da rispettare la manutenzione periodica programmata.

Scheda Tecnica

Motore: monocilindrico 4 tempi

Raffreddamento: liquido

Alesaggio/Corsa: 84 x 72 mm

Cilindrata: 399 cc

Rapporto compressione: 10,8:1

Potenza max: 26,5 kW (36,1 CV) a 7.500 giri/min

Coppia Max: 37,7 Nm a 6.250 giri/min

Accensione: elettronica

Avviamento: elettrico

Alimentazione: iniezione elettronica

Distribuzione: albero a camme in testa – 4 valvole

Lubrificazione: forzata

Capacità serbatoio carburante:12,5 lt

Frizione: centrifuga automatica a secco

Cambio: variatore continuo di velocitaʼ

Trasmissione: cinghia trapezoidale – ingranaggi

Velocità max: 140 km/h

Telaio: tubi di acciaio e piastre stampate

Sospensione anteriore: forcella telescopica idraulica Ø 41 mm escursione 110 mm

Sospensione posteriore: monobraccio oscillante – doppio ammortizzatore regolabile, escursione 107 mm

Ruote: lega leggera a 5 razze sdoppiate ant. 3,5 x 15” – post. 4,25 x 14”

Gomme: ant. 120/70-15 – post. 150/70-14 ant. 2,0 bar – post. 2,25 bar

Freni: ant. doppio disco Ø 280 mm post. disco Ø 240 mm + stazionamento

Dimesioni: 2.205 x 820 x 1.285 mm

Interasse: 1.570 mm

Altezza sella: 815 mm

Peso: 200 kg

Sella: biposto a 2 piani, schienale regolabile

Vano sottosella: apribile dal blocchetto multifunzione, con luce di cortesia e portacellulare con presa di ricarica

Vano portaoggetti: dietro lo scudo anteriore e parte ant. sella

Portapacchi: lega leggera

Maniglione: doppio laterale integrato

Cavalletto: doppio, centrale e laterale

Strumentazione: contagiri digitale: tachimetro, contachilometri, orologio, indicatore livello carburante, temperatura liquido refrigerante, manutenzione

Ti potrebbe interessare: