Live @ Eicma 2010: tutte le novità dallo stand Benelli
In occasione del centenario della nascita, Benelli ha pensato di celebrare questa ricorrenza con alcune interessanti novità esposte al Salone Eicma di Milano. Le novità principali riguardano le due versioni speciali della naked TNT: TNT 899 Century Racer e TNT 1130 Century RacerIl modello TNT 899 Century Racer è stato rivisitato nella telaio ed adotta
In occasione del centenario della nascita, Benelli ha pensato di celebrare questa ricorrenza con alcune interessanti novità esposte al Salone Eicma di Milano. Le novità principali riguardano le due versioni speciali della naked TNT: TNT 899 Century Racer e TNT 1130 Century Racer
Il modello TNT 899 Century Racer è stato rivisitato nella telaio ed adotta la colorazione “centenario”, il verde delle Benelli da competizione di Pasolini con una rivisitazione in chiave moderna. La TNT 899 adotta una forcella anteriore Marzocchi da 50mm completamente regolabile nera anodizzata, pinze radiali Brembo su dischi Braking da 320mm all’anteriore e 240mm al posteriore. Nuova la sella il alcantara, optional invece il codino monoposto. TNT 899 Century Racer sarà disponibile da marzo 2011. Disponibile da prossimo febbraio invece la versione standard (TNT 899) in bianco con telaio rosso.
Anche il modello TNT 1130 Century Racer è stato sottoposto alle modifiche della TNT 899 nella ciclistica e nella colorazione ma con l’aggiunta dell’ammortizzatore posteriore ZF SACHS completamente regolabile e con una modifica alla mappatura della centralina. Anche la TNT 1130 Century Racer sarà disponibile dalla prossima primavera.
Oltre alle due “Century Racer” Benelli ha esposto anche la TNT R160, presentata lo scorso anno proprio all’Eicma, nella versione rossa, con telaio verniciato grigio titanio opaco e bianco con telaio verniciato rosso. Entrambe le versioni sono state arricchite con pinze radiali monoblocco Brembo, forcelle Marzocchi con anodizzazione foderi di colore grigio ed ammortizzatore posteriore ZF SACHS con molla di colore giallo. La nuova TNT R160 sarà disponibile a Febbraio 2011.
Aggiornata anche la TRE 899 K, proposta nel colore bianco: sella maggiorata che consente una seduta molto più confortevole soprattutto nei lunghi tragitti stradali, forcelle Marzocchi con foderi anodizzati di colore giallo, finitura dei cerchi ruota ora grigio metallizzato.
La TRE 1130 K verrà proposta dal prossimo marzo nel colore grigio con telaio colore titanio opaco ed aggiornata dei seguenti particolari: forcelle Marzocchi con foderi anodizzati di colore giallo e completamente regolabile in estensione,compressione e precarico molla su entrambi gli steli, pinze anteriori radiali Brembo, sella maggiorata che consente una seduta molto più confortevole soprattutto nei lunghi tragitti stradal e finitura dei cerchi ruota diventa di colore grigio metallizzato, ed infine nuovo comando idraulico della frizione.
Per quanto riguarda gli scooter, anche Benelli ha prestato molta attenzione alle richieste del Mercato e quindi, nel corso del 2011, presenterà alcune novità. Per la 68a edizione di EICMA, Benelli ha presentato tre novità nuovi scooter: Macis 125/150 e CaffèNero 125/150 (MOTOBI).