Home Wayne Gardner: “Casey Stoner ha lasciato la Ducati per la frustrazione” e i pochi investimenti sullo sviluppo

Wayne Gardner: “Casey Stoner ha lasciato la Ducati per la frustrazione” e i pochi investimenti sullo sviluppo

I cugini anglofoni di Twowheelsblog ci riportano un commento di Wayne Gardner, celebre campione del passato in 500, che ha chiaccherato con Casey Stoner mettendo alla luce i particolari del suo divorzio con Ducati. E’ nel paddock del GP d’Australia che il giovine biondino si sarebbe sfogato. Gardner scrive: “volete sapere la vera ragione per


I cugini anglofoni di Twowheelsblog ci riportano un commento di Wayne Gardner, celebre campione del passato in 500, che ha chiaccherato con Casey Stoner mettendo alla luce i particolari del suo divorzio con Ducati. E’ nel paddock del GP d’Australia che il giovine biondino si sarebbe sfogato.

Gardner scrive: “volete sapere la vera ragione per la quale Stoner ha lasciato Ducati? Frustrazione. Ho chiaccherato a lungo con lui a Phillip Island e mi ha detto che il team non si è impegnato in grosse modifiche durante la stagione. Lo sviluppo delle due stagioni scorse è stato quasi nullo una volta iniziate.
Ha aggiunto che Ducati semplicemente non ha il budget e i tecnici necessari a risolvere i problemi che vengono alla luce durante il campionato”
. Se Wayne ha espresso il discorso senza filtri, l’accusa da parte dell’australiano è pesante, e non fa altro che confermare il difficile rapporto che si è creato.

Ovviamente il pilota tira l’acqua al suo mulino, e nel concorso di colpe non è difficile ipotizzare anche uno sviluppo impreciso della moto da parte sua; Allo stesso modo, dovremmo rivedere la posizione di Ducati Corse. Con gli ultimi investimenti milionari che ruotano attorno alla figura di Valentino Rossi, ci sarà spazio per creare una moto in grado di essere seguita lungo tutto l’arco della stagione?

Ammettiamo che queste dichiarazioni, fossero vere, illuminano diversamente il fatato mondo Ducati, la piccola factory che batte i colossi giapponesi, ma che in questi ultimi anni non riesce a ripetere il capolavoro del 2007. Quanto c’è di vero?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →