Valentino Rossi in sella alla Ducati già dai test di Valencia

Un terzo posto meritato dopo una lunga battaglia con l’amico e prossimo compagno di squadra Nicky Hayden e poi la notizia tanto attesa: “Ieri sera ho parlato con Furusawa e mi ha detto che potrò provare la Ducati dopo Valencia.” – ha dichiarato Valentino Rossi – “Credo sia la scelta giusta per tutto quello che


Un terzo posto meritato dopo una lunga battaglia con l’amico e prossimo compagno di squadra Nicky Hayden e poi la notizia tanto attesa: “Ieri sera ho parlato con Furusawa e mi ha detto che potrò provare la Ducati dopo Valencia.” – ha dichiarato Valentino Rossi“Credo sia la scelta giusta per tutto quello che c’è stato tra noi, e un modo per ringraziarmi per il lavoro e l’impegno spesi. Io voglio ringraziare loro, è un bel gesto sportivo, anche perché con i test contingentati non è che uno decide quando poter fare i test”.

Il fuoriclasse di Tavullia parla della gara di oggi: “È stata una bella battaglia, Nicky era molto veloce e quando mi ha passato ho pensato di non farcela. Avevo dei problemi già da metà corsa, la gomma mi scivolava via. Stoner qui era imbattibile, anche se avessimo avuto una Yamaha perfetta.”

“Scattare dalla terza fila e arrivare terzi è un grande risultato. Noi comunque siamo partiti troppo tardi con la messa a punto e solo questa mattina abbiamo trovato l’idea giusta per migliorare il bilanciamento, pur restando troppo lenti di almeno mezzo secondo. Dovremo parlare con la squadra e rivedere il nostro modo di lavorare”.

Soddisfatto della propria prestazione anche il campione del mondo 2010 Jorge Lorenzo: “Ho fatto del mio meglio, ma contro questo Stoner non c’era nulla da fare: qui è invincibile. Fino a metà ho provato ad accorciare le distanze, poi ho pensato solo a portare a casa il secondo posto e ne sono molto soddisfatto”.

via | Gazzetta.it

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →