Honda Europa ed il team Ten Kate ancora insieme per 3 anni

Honda Motor Europe è lieta di annunciare il prolungamento del contratto della durata di 3 anni, con Ten Kate Racing per il FIM Superbike World Championship a partire dalla stagione 2011. Con il team “Orange” una collaborazione decennale che ha portato il colosso di Tokyo a grandi risultati anche nel mondo delle derivate dalla serie:


Honda Motor Europe è lieta di annunciare il prolungamento del contratto della durata di 3 anni, con Ten Kate Racing per il FIM Superbike World Championship a partire dalla stagione 2011.

Con il team “Orange” una collaborazione decennale che ha portato il colosso di Tokyo a grandi risultati anche nel mondo delle derivate dalla serie: nove titoli iridati di cui 8 nel mondiale Supersport (nel 2010 secondo mondiale per Kenan Sofuoglu) ed uno (conquistato da James Toseland) nel mondiale Superbike.

Non una scuderia ufficiale, come orami accade da molto tempo, ma un gruppo supportato a dovere dagli ingegneri e dai tecnici del Sol Levante. Le parole di Carlo Fiorani, Direttore Sportivo di Honda Motor Europe: “Dopo due lustri di collaborazione in World Superbike possiamo dire che il rapporto con il team Ten Kate non è mai stato così saldo. Speriamo di continuare con loro la nostra avventura nel mondo delle derivate per tanti, tantissimi anni”

Gerrit Ten Kate ha commentato: “Siamo felicissimi di rimanere partner ufficiale Honda. Insieme abbiamo vinto gare e titoli, non possiamo chiedere di più. Questo nuovo accordo ci permette di continuare il nostro lavoro di sviluppo, di poter avere a disposizione piloti di alto livello ed una struttura al top.”

Insomma, squadra che vince non si cambia. Per gli sposi, hip hip, hurra!

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →