Home Multato perchè circolava con una moto con scarico originale!

Multato perchè circolava con una moto con scarico originale!

Avete capito bene. In sintesi, un motociclista possessore di una Suzuki GSR600 è stato multato perchè la sua moto montava lo scarico originale! Abbiamo ricevuto la mail di protesta da parte del concessionario veneto Miamoto che lamenta le discriminazioni a cui sono spesso soggetti, come in questo caso, i motociclisti. Casi come questo, purtroppo, sono


Avete capito bene. In sintesi, un motociclista possessore di una Suzuki GSR600 è stato multato perchè la sua moto montava lo scarico originale! Abbiamo ricevuto la mail di protesta da parte del concessionario veneto Miamoto che lamenta le discriminazioni a cui sono spesso soggetti, come in questo caso, i motociclisti. Casi come questo, purtroppo, sono sempre più numerosi, così come agenti “anti-motociclisti”.

Il 19 settembre scorso un nostro cliente, fortunato possessore di una suzuki GSR600 del 2006 totalmente originale viene fermato da due agenti della polizia stradale, i quali insospettiti dalla forma dello scarico della moto, infilavano il manico della paletta segnaletica e non incontrando ostacoli arrivavano alla (in)felice conclusione che la mancanza secondo loro del db killer rendeva fuori legge lo scarico stesso. A poco servivano le suppliche del cliente di controllare i numeri Suzuki stampati sotto all’enorme catalizzatore originale… immediata applicazione dell’articolo 79 comma 1 del cds e multa.

Vorrei rivolgermi solo a quei due agenti, perchè sono convinto che la professionalità e la dedizione verso noi cittadini della maggior parte delle forze dell’ordine sia ineccepibile; credo che un manico della paletta non possa sostituire nè un fonometro nè un analizzatore gas di scarico quindi perchè far perdere tempo e denaro in ricorsi ad un ragazzo, che ha come unica colpa ha quella di essere andato in giro per le nostre belle montagne ad ammirare l’esplosione di colore dell’autunno in moto?

Questa la motivazione del verbale: “quale conducente del veicolo indicato, circolava sprovvisto del dispositivo silenziatore previsto. “Sprovvisto”?????? Nella foto la copia del verbale (con i dati degli agenti e dello sfortunato cancellati per motivi di privacy), le foto della moto in questione e dei numeri di serie sullo scarico originale. Prima di svolgere qualsiasi tipo di ricorso, consigliamo al possessore della GSR600 di portare la questione al massimo dirigente del comando di Polizia presso il quale prestano servizio i due agenti per cercare di risolvere la questione senza dover spendere altri ed inutili soldi per il ricorso.

Suzuki GSR600 multata con scarico originale
Suzuki GSR600 multata con scarico originale
Suzuki GSR600 multata con scarico originale
Suzuki GSR600 multata con scarico originale

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →