Home Honda anticipa il 2011 con un nuovo Crossover V4

Honda anticipa il 2011 con un nuovo Crossover V4

Honda anticipa il 2011 e il Salone Internazionale del Motociclo di Milano mostrando quella che sarà la novità principale che la casa giapponese presenterà in anteprima assoluta al prossimo Salone Eicma di Milano. Da quel poco che si vede potrebbe essere una moto “totale” turistica con motore V4 (con cilindrata intermedia 800 o 900cc?). E


Honda anticipa il 2011 e il Salone Internazionale del Motociclo di Milano mostrando quella che sarà la novità principale che la casa giapponese presenterà in anteprima assoluta al prossimo Salone Eicma di Milano. Da quel poco che si vede potrebbe essere una moto “totale” turistica con motore V4 (con cilindrata intermedia 800 o 900cc?). E se il nome derivasse dalle vecchia VF? Se fosse VFX? Di seguito il comunicato Honda che svela una seconda importante novità…

Immaginate una moto bella e comoda, con un motore esuberante ma di cilindrata intermedia, pratica nell’uso di tutti i giorni e divertente su ogni tipo di percorso. Una moto sulla quale il passeggero sia sempre il benvenuto e il bagaglio non crei mai problemi di spazio. State pensando alla nuova ‘crossover’ Honda!

Due mondi in un’unica moto, potenza e dinamismo di una ‘power naked’ uniti alla posizione di guida rialzata e alla sensazione di controllo totale di una ‘adventure bike’. Flessibile all’uso di tutti i giorni con qualsiasi clima e in ogni stagione, ha un’immagine da ‘endurona’ ma con una sella più bassa per regalare comfort a piloti di tutte le stature. Il baricentro basso tipico delle moto sportive la rende molto divertente da guidare e, grazie al largo manubrio e alla posizione di guida “d’attacco”, è facile da manovrare perfino negli spazi più angusti.

Honda conosce i desideri del pubblico e li anticipa. I motociclisti di oggi vogliono una moto dallo stile unico ma che sia divertente da guidare in qualsiasi condizione, da soli o in coppia, sulle strade ricche di curve o nei trasferimenti più lunghi, anche a pieno carico. E quale miglior motore del V4 Honda per soddisfare tutti questi desideri?

Questo sketch fornisce una prima impressione del prossimo step nello sviluppo della gamma con motore V4, la nuova ‘crossover’ sviluppata dai designer Honda presso il Centro R&D di Roma. Il modello definitivo che andrà in produzione sarà mostrato per la prima volta al Salone EICMA di Milano a partire dal 2 novembre 2010. Nella stessa occasione saranno rilasciate le immagini e i dati tecnici e saranno comunicate le date di inizio produzione nonché di consegna alla rete dei concessionari.

Ma non sarà l’unica nuova Honda V4 presente al Salone EICMA di Milano: debutterà anche un innovativo concetto di motocicletta basato sul motore da 1200 cc che attualmente equipaggia la ‘road-sport’ VFR1200F. Carenata o naked? Sportiva o turistica? Con cambio manuale o robotizzato? Manca solo un mese per scoprirlo ma di certo sarà una ulteriore dimostrazione della leadership che Honda detiene in questa evocativa e potente configurazione motoristica.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →