Home MotoGP: Dani Pedrosa sarà in pista a Phillip Island

MotoGP: Dani Pedrosa sarà in pista a Phillip Island

Non c’è tregua per le gare orientali del Motomondiale 2010. La carovana dei camion e motorhome è già in viaggio dalla Malesia verso l’Australia, dove tutto è pronto per il prossimo weekend sul circuito di Phillip Island, che sancirà il ritorno in pista di Dani Pedrosa dopo la frattura alla clavicola che l’ha messo fuori


Non c’è tregua per le gare orientali del Motomondiale 2010. La carovana dei camion e motorhome è già in viaggio dalla Malesia verso l’Australia, dove tutto è pronto per il prossimo weekend sul circuito di Phillip Island, che sancirà il ritorno in pista di Dani Pedrosa dopo la frattura alla clavicola che l’ha messo fuori uso per ben due gare.

Lo spagnolo riprende la via della pit lane con i giochi già fatti, ma è suo dovere difendere il secondo posto nel mondiale: “E’ stato duro decidere di non andare in Malesia, ma dopo una settimana mi sono accorto che era la cosa migliore, le mie condizioni sono migliorate parecchio. Pensiamo all’Australia e vediamo come mi sento in moto, arriverò a Phillip Island mercoledì, in modo da recuperare anche il jet lag”, ha dichiarato Dani.

Continua: “So che sarà difficile perchè Phillip Island è un circuito molto provante e le condizioni atmosferiche giocano un ruolo importante. Però è tempo di tornare con il mio team e lavorare per tornare alle performance che avevo prima dell’incidente. Ho cominciato la riabilitazione subito dopo l’operazione e avrò il mio fisioterapista anche in Australia.”

Poi parla finalmente di campionato: “il titolo è stato assegnato, ma la stagione per noi non è finita. Ci dobbiamo concentrare per mantenere la seconda posizione continuando a lavorare sulla moto, in modo da arrivare in forma per i test invernali, quando cominceranno i lavori per il prossimo campionato.”

Dani rischia di perdere la seconda piazza in classifica a favore di Valentino Rossi, di nuovo in forma e pericoloso, o di Andrea Dovizioso, sempre fra i pimi in questo finale di stagione. 47 punti lo separano dal primo e 49 dal secondo, quando in palio ce ne sono ancora 75.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →