Andrea Dovizioso ottimo secondo
Andrea Dovizioso ha disputato un’ottima gara anche sul circuito cinese di Shangai contendendo il successo fino a pochi metri dal traguardo all’Aprilia di Barbera. Soltanto la maggior velocità dell’Aprilia ha persesso al pilota spagnolo di vincere la volata. La costanta di risultati premia Dovizioso che rimane in testa al mondiale con 72 punti, tre in
Andrea Dovizioso ha disputato un’ottima gara anche sul circuito cinese di Shangai contendendo il successo fino a pochi metri dal traguardo all’Aprilia di Barbera.
Soltanto la maggior velocità dell’Aprilia ha persesso al pilota spagnolo di vincere la volata.
La costanta di risultati premia Dovizioso che rimane in testa al mondiale con 72 punti, tre in più di Barbera.
“Credo che si sia visto bene la differenza tra la mia moto e la sua. – da detto Andrea a fine gara – Ho dato più del 100% negli ultimi giri per riuscire a stargli attaccato, sono contento perché sono quello che ha guidato meglio, ma purtroppo non sono passato per primo sotto la bandiera a scacchi.
Dovi ha dimostrato di essere un pilota molto veloce, caparbio e con una guida molto pulita che merita alla grande la posizione in classifica mondiale. Il prossimo GP in programma domenica sul circuito di Le Mans dovrebbe essere più lento e speriamo che Dovizioso possa mettere in mostra le sue qualità.
Con la mia Honda si può arrivare davanti, ma non si può vincere e sarà ancora più dura nelle piste veloci. – ha poi aggiunto – Sono comunque in testa al mondiale e questo è sicuramente l’aspetto positivo di questo inizio di campionato, ma io sono contento se vinco. Per questo faccio fatica a sorridere. Nell’ultimo giro ho provato a stare davanti, perché nei giri precedenti mi ero accorto che con la scia la sua moto era troppo più veloce della mia e speravo che lui commettesse un errore stando dietro. Così non è stato e sono arrivato secondo. Il prossimo GP è a Le Mans, una pista che mi piace abbastanza e che, soprattutto, è più lenta”.
via | Humangest Racing Team