Foto spia Honda CTX 1300 2014

La nuova cruiser Honda è stata avvistata negli States durante uno shooting fotografico. Guarda le immagini.

Foto spia Honda CTX 1300 2014

E' stata avvistata durante un breve giro per uno shooting fotografico in una cittadina degli States, ma non è passata inosservata. Stiamo parlando della Honda CTX 1300 la nuova cruiser della Casa dell'Ala, sorella maggiore della CTX 700, attualmente disponibile per il solo mercato USA e descritta dalla stessa casa madre come una perfetta sintesi tra commuter, cruiser e tourer.

Le immagini sono state carpite dal sito inglese MCN e osservando i dettagli è possibile ammirare il possente motore V4 da 1300 centimetri cubici, in grado di erogare 117 cavalli, già utilizzato sulla Pan-European.

Gli unici tratti in comune tra la CTX 1300 e la 700 sono la radice del nome e l'anima cruiser\tourer: la nuova grande ammiraglia di casa Honda è infatti esteticamente molto diversa e sembra riprendere idealmente alcuni tratti stilistici che furono della Goldwing, nonostante qui siano (come vuole la moda) state eliminate carenature troppo pesanti ed elementi che ne alterino la linea e l'aerodinamica. Il nuovo modello sarà equipaggiato col cambio Dual Clutch Transmission, comune ormai a tutte le Honda e il sistema antibloccaggio C-ABS. Dalle prime immagini possiamo riassumere che la nuova Honda CTX 1300 si presenta come una delle possibili regine tra le moto da turismo: dall'aspetto comodo sia per il pilota che per il passeggero, offre meno riparo rispetto ad alcune concorrenti, ma indubbiamente presenta una linea più filante, aggressiva e sportiva. Ancora sconosciuti prezzo e data di presentazione ufficiale.

In generale sembra che Honda stia facendo notevoli sforzi per avere una gamma sempre più ricca e in grado di accontentare ogni esigenza, partendo con entry level e terminando con le cilindrate più alte. Se nella linea sportiva, la recente presentazione della CBR300 (per il mercato asiatico) ha fatto capire come la casa nipponica abbia voluto creare una entry level globale nel mondo delle sportive (per poi magari passare al 600 o al 1000), con la CTX 1300 va a completare la gamma iniziata con la 700, dedicandola a un target più esperto.

Foto spia Honda CTX 1300 2014
Foto spia Honda CTX 1300 2014
Foto spia Honda CTX 1300 2014

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: