E' morto Jimi Heselden, proprietario del Segway

HEseldenHa fatto scalpore la notizia della morte di Jimi Heselden, proprietario del Segway. Heselden, 62 anni, imprenditore inglese che alcuni mesi fa aveva rilevato l'azienda che produce la famosa "biga elettrica", è morto dopo essere precepitato in un dirupo.

L'incidente è avvenuto nei pressi di Wetherby, nel West Yorkshire. Il corpo senza vita dell'imprenditore ed il suo Segway modello fuoristrada sono stati trovati nel fiume in fondo al dirupo. Da una prima ricorstruzione pare che l'imprenditore abbia perso il controllo del mezzo e sia precipitato.

Con Heselden muore anche l'idea di rilancio del Segway, motivo dell'acquisto del ricco imprenditore. Il Segway, inventato da Dean Kamen, è una biga elettrica che si si mantiene in equilibrio grazie a un sistema giroscopico rivoluzionario che nell'immaginario del suo inventore avrebbe dovuto rivoluzionare la mobilità ma che a causa del prezzo non è mai deccolato. Ora il Segway rischia di diventare definitivamente un mezzo all'avanguardia ma per pochi.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: