WSBK: Gara2 è storia. Vittoria di Carlos Checa e Max Biaggi Campione del Mondo 2010


Max Biaggi è Campione del Mondo! Per il mondo delle derivate di serie è un momento storico: prima vittoria iridata per il Corsaro in questa categoria, che lo inserisce nel libro dei record come primo campione italiano e primo pilota a portare il titolo in casa Aprilia. La gara è stata vinta da Carlos Checa, seguito da Noriyuki Haga e Cal Crutchlow.

La cronaca della gara2 di Imola ci racconta di una prima parte davvero combattuta, Biaggi e Haslam con il coltello fra i denti cercavano farsi largo fra gli agguerriti piloti italiani (Lanzi e Fabrizio), la Kawasaki di Sykes e la Ducati Althea di Carlos Checa. Proprio lo spagnolo rompe gli indugi e prende le distanze, alle sue spalle la lotta si accende fino a quando il fato consegna in anticipo il mondiale al romano:

Il motore di Leon Haslam frigge, e l'inglese è costretto al ritiro. Max è matematicamente campione e tira i remi in barca. Una grande lotta fra Sykes Haga e Crutchlow conclude il weekend storico di Imola. Doppietta Ducati e di Carlos Checa, che ovviamente passa leggermente in sordina di fronte all'impresa tutta italiana dell'Aprilia.

  • shares
  • Mail
57 commenti Aggiorna
Ordina: