Arai Axces, casco integrale entry level di classe

Arai Axces

Arai anticipa i Saloni autunnali presentanto il nuovo modello Axces, un casco integrale che associa le caratteristiche da sempre riconducibili alla ai caschi della casa giapponese (comfort, eccellente calzata, altissima qualità e cura ai dettagli), ad un prezzo conveniente, che lo rende un vero punto d’ingresso al mondo Arai appetibile a tutti coloro che hanno sempre desiderato un casco al top.

Arai Axces è già disponibile nelle due colorazioni Black e White (nero e bianco) presso i rivenditori nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL al prezzo al pubblico Iva inclusa di 389 euro. Un casco caratterizzato da una calotta esterna estremamente resistente realizzata con tecnologia SFL (Super Fiber Laminated) e ha tra i suoi punti di forza un sistema di ventilazione avanzato, che può essere ulteriormente implementato grazie ad una presa aria frontale, disponibile come optional, e i guanciali completamente removibili e lavabili. Il cinturino è il classico con sistema a chiusura doppia "D".

L’ampio estrattore d’aria posteriore agevola efficacemente la fuoriuscita di aria calda e umidità dall’interno del casco, riducendo allo stesso tempo il rumore percepito dal motociclista, poiché consente di espellere molto velocemente l’aria che circola all’interno del casco, che diversamente causa rumore.

Arai Axces
Arai Axces
Arai Axces

La sua levetta, più ampia, permette di aprire e chiudere la presa aria anche indossando i guanti. La presa aria Delta Duct è disponibile come optional e può essere inserita nell’apposito foro di ventilazione posizionato nell’area frontale del casco, che nella dotazione standard è occluso.

Anche se non richiesto dalla vigente normativa europea, Arai mette alla prova i propri caschi con un’ulteriore verifica di sicurezza: il test di penetrazione sottopone il casco all’impatto di un cono metallico di 3kg, da un’altezza di 3 metri. Di serie con il casco la visiera con predisposizione al sistema anti-appannamento Pinlock: previene efficacemente l’appannamento e la condensa di umidità sulla visiera.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: