Nurburgring WSBK. Il "ritorno" di Haga. Biaggi ... "indenne"


La corsa: standard. Voto 7+. Gara “interesante” ma non eccellente per un circuito come il Nurburgring. Non al top del WSBK, ma sempre di altissimo livello. Tante cadute.

Haga: resuscita. Voto 9. Il giapponese della Ducati (voto 9+) torna alla vittoria dopo mesi di astinenza. Peccato per la scivolata di gara uno. Nory ci sarà anche nel 2011. E la Ducati sbaglia a .. “mollare”.

Rea: riconferma. Voto 9 +. Bottino delle grandi giornate – un primo e un secondo posto - per il pilota Honda (voto 9) che quando non sbaglia vola alto e centra il bersaglio.

Checa: sfortuna. Voto 8. Il vecchio leone torna a ruggire con un gran secondo posto in gara uno e grande gara successiva. Peccato il volo. Ma Checa c’è.

Haslam: grande. Voto 9. Stringe i denti dopo una brutta botta nel primo start e conquista di forza il podio in gara due (sesto in gara uno), a dimostrazione delle sue grandi qualità e anche della Suzuki (voto 9) tutt’altro che in disarmo.

Crutchlow: osso duro. Voto 8+. Un podio e un quarto posto tengono alto il morale di un pilota sempre più sicuro e di grande avvenire. Yamaha (voto 8+) comunque competitiva.

Biaggi: indenne. Voto 8- Un quarto e un quinto posto lasciano con l’amaro in bocca il pilota dell’Aprilia (voto 9) dopo l’exploit della superpole. Ma il “corsaro” pregusta oramai la festa del titolo mondiale. Avanti così. Ma a Imola serve la zampata vincente. Per la ciliegina sulla torta.

Sykes: onorevole: Voto 7+. Più che onorevoli i due piazzamenti dopo corse all’attacco con la Kawasaki (voto 8) finalmente fra i protagonisti. Passo importante.

Fabrizio: debacle. Voto 5- Fra scivolate e sfortuna il pilota romano deve dimenticare anche questo week end tedesco. Michel ha il morale a terra per l’annunciato forfait Ducati. E si vede.

Xaus e Corser: delusione. Voto 5- Delusione in casa della Bmw (voto 4) con i piloti costretti a subire: solo un settimo e un dodicesimo posto per lo spagnolo. Peggio per Troy, a terra e sofferente.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: