Red Bull X-Fighters World Tour 2010, attesa la finalissima a Roma

Si svolgerà a Roma il 2 ottobre prossimo la finalissima della Red Bull X-Fighters World Tour 2010 che incoronerà il campione mondiale di motocross freestyle. Dopo anni di straordinario successo in tutto il mondo, gareggiando nelle piazze più affascinanti e del pianeta, per la prima volta il Red Bull X-Fighters World Tour, la più importante competizione di motocross freestyle (FMX), arriva in Italia portando 12 dei migliori e più scatenati rider nel cuore della Città Eterna, nello Stadio Flaminio.

Sono 350 le persone a lavoro per assicurare uno spettacolo unico: 330 luci e 6.500 metri cubi di terra tracceranno un percorso di adrenalina pura attraverso 5 salti da 23 metri (Big Air), 1 salto da 13 mt (Super Kicker) e uno straordinario salto da 35 mt.
Dopo Plaza de Toros in Messico, le Piramidi egiziane, la Piazza Rossa di Mosca, la madrilena Plaza de Toros Las Ventas e la Battersea Power Station di Londra, i freestyler termineranno il loro viaggio nell’Impero Romano, trasformandosi in moderni legionari su due ruote e sfidandosi nell’ultima tappa che incoronerà il nuovo “Imperatore” del motocross freestyle.

A sfidarsi nella finale italiana ci saranno innanzitutto i Permanent, qualificati di diritto (ad eccezione di Eigo Sato, infortunato): Levi Sherwood (NZL), giovane prodigio vincitore delle tappe di Mosca e Londra; il campione in carica Nate Adams (USA) “The Destroyer”; il giovanissimo ma straordinario Dany Torres (SPA); il campione 2008 Mat Rebeaud (CH); 10. “Air Mat”; Robbie Maddison (AUS) il “Daredevil del 21° secolo”, forte di un ennesimo record dopo il primo salto nella storia del Canale di Corinto.

La lista è completata da altri 7 campioni, tra i quali una wild card italiana, che cercherà di portare la bandiera tricolore sul podio del primo classificato. I nominativi saranno svelati a breve. Cinque giudici internazionali (tra cui l‘ex rider X-Fighters e campione italiano Alvaro Dal Farra) valuteranno ogni prova secondo i criteri di “Varietà”, “Difficoltà ed Esecuzione”, “Stile”, “Uso del Tracciato”, “Spettacolarità e Reazione del Pubblico”.

Se non volete perdere la finalissima sappiate che i biglietti sono in vendita esclusiva su www.ticketone.it e che, a partire dal 4 settembre, Red Bull darà la possibilità a tutti gli appassionati di vincere 4 VIP ticket partecipando al concorso, in collaborazione con Sportweek, “Red Bull X-Fighters World Tour – Tutte le strade portano a Roma”.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: