Peugeot e-Vivacity: confermato il debutto nel 2011


Peugeot ha confermato il debutto nel 2011 dello scooter elettrico e-Vivacity. L'erede dello Scoot'Elec degli anni '90 sarà presentato in anteprima al Salone dell'Auto di Parigi, mentre il debutto ufficiale della versione definitiva si terrà all'Intermot di Colonia che aprirà i battenti il prossimo 5 ottobre. Invece, la commercializzazione del Peugeot e-Vivacity partirà a gennaio 2011 e il prezzo di listino si aggirerà intorno ai 3.000 e i 3.500 euro.

Il Peugeot e-Vivacity può essere considerato uno scooter 50 e, quindi, può essere guidato anche da chi ha compiuto 14 anni. Il motore elettrico sviluppa una potenza di 5,5 CV ed è alimentato da batterie agli ioni di litio, ricaricabili in 4 ore. L'autonomia, invece, varierà tra gli 80 e i 100 km. Inoltre, stando ai dati forniti dala Casa francese, le batterie dell'e-Vivacity potranno essere ricaricate 500 volte, assicurando così una percorrenza massima di 40.000 km.

Lo scooter elettrico di Peugeot ha quattro modalità di utilizzo: la Eco che imposta una velocità massima di 25 km/h, la Normal che sfrutta tutta la potenza assicurando una velocità massima di 45 km/h, mentre le altre due funzioni prevedono l'andatura ad una bassissima velocità di 3 km/h e addirittura la retromarcia. Il Peugeot e-Vivacity sarà prodotto nell'impianto francese di Mandeure, lo stesso dove verrà assemblata l'auto elettrica denominata iOn.

Peugeot live all'EICMA
Peugeot live all'EICMA
Peugeot live all'EICMA
Peugeot live all'EICMA

Peugeot live all'EICMA
Peugeot live all'EICMA

via | Scooter Infos

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: