MotoGP: Ben Spies correrà con una Yamaha Ufficiale nel 2011

MotoGP: Ben Spies correrà con una Yamaha Ufficiale nel 2011
L. Lallai
Pubblicato il 27 ago 2010


Anche questo è da contrassegnare come uno dei famosi segreti di pulcinella, ma ad ogni notizia bisogna sempre aspettare l’ufficialità prima di darla per vera al 100%. Ecco che la conferma è arrivata per Ben Spies, che dal team Privato Tech3 passerà ad una moto ufficialissima accanto a Jorge Lorenzo. Una coppia che promette scintille.

E’ proprio sul circuito di Indianapolis che si è stretto l’accordo fra Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing e il campione texano, alla presenza del suo attuale team manager Herve Poncharal. Jarvis ha commentato: “Siamo lieti che Ben si unirà al Factory Team per la prossima stagione. Ben si è dimostrato una grande promessa nelle prime dieci gare in MotoGP. Ha imparato rapidamente e ha registrato ottimi risultati, tra cui un meritato podio a Silverstone – risultato impressionante per qualcuno alla prima stagione completa.”

Ben non può che essere entusiasta: “Il mio primo anno in MotoGP è stato di apprendimento e per questo devo ringraziare Herve Poncharal, tutto il team Tech 3 e in particolare i miei meccanici americani che mi sono stati vicino in questo grande viaggio. Anche se ho corso solo 10 gare fino ad oggi, sono contento di aver raggiunto il mio primo podio così presto.”

“Sono particolarmente felice che la Yamaha ha riconosciuto del potenziale in me e mi ha dato l’opportunità di integrare il Factory Team così presto nella mia carriera GP. Io credo che, lavorando a stretto contatto con lo staff Yamaha e i miei meccanici saremo in grado di contribuire allo sviluppo della M1 e fare il passo successivo di lottare ogni domenica per il podio, e pensare ai titoli mondiali per il futuro “.

Ti potrebbe interessare: