Home MotoGP a Indianapolis: Melandri e Simoncelli ottimisti, top six alla portata?

MotoGP a Indianapolis: Melandri e Simoncelli ottimisti, top six alla portata?

Momento non facilissimo per il Team San Carlo Honda Gresini, in difficoltà nel corso della stagione 2010. A far ben sperare in vista dell’appuntamento di Indianapolis, lo splendido secondo posto ottenuto da Alex De Angelis nel 2009, ulteriore testimonianza, dopo la stratosferica poloe di Pedrosa, del feeling che esiste tra la RC212V ed il circuito


Momento non facilissimo per il Team San Carlo Honda Gresini, in difficoltà nel corso della stagione 2010. A far ben sperare in vista dell’appuntamento di Indianapolis, lo splendido secondo posto ottenuto da Alex De Angelis nel 2009, ulteriore testimonianza, dopo la stratosferica poloe di Pedrosa, del feeling che esiste tra la RC212V ed il circuito USA.

“Dopo le prove deludenti del venerdi e del sabato a Brno la gara sul circuito della Repubblica Ceca mi ha ridato un pò di fiducia.”
– ha dichiarato Marco Melandri“Nella seconda parte sono riuscito a trovare quel giusto feeling con la moto che mi ha trasmesso un maggior entusiasmo per affrontare con più convinzione i test del lunedi durante i quali abbiamo fatto dei piccoli ma significativi progressi.”

“Lavorando sulle sospensioni siamo riusciti ad ottenere dei riscontri positivi che ci lasciano ben sperare per il proseguio della stagione. Se riusciremo a lavorare ad Indianapolis con la stessa determinazione già dal venerdi potremo fare un buon risultato in gara. Il circuito Americano è alquanto difficile, bisogna guidare sciolti lasciando scorrere molto la moto pertanto riuscendo a trovare la giusta armonia con la mia Honda RC212V vorrei avvicinarmi sensibilmente al gruppo dei primi.”

MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010

Le impressioni di Marco Simoncelli vincitore ad Indianapolis cona la 250: “Sono venuto via da Brno deluso per il risultato finale ma alquanto soddisfatto per la prima parte di gara. Purtroppo il calo di potenza del motore nella seconda parte non mi ha permesso di essere altrettanto veloce e grintoso e questo mi ha lasciato l´amaro in bocca.”

“In ogni caso non ci siamo persi d’animo ed abbiamo affrontato I test del lunedì con grande determinazione nel corso dei quali siamo riusciti a fare degli importanti passi avanti. Adesso abbiamo maggior confidenza con l’elettronica riuscendo ad interpretare meglio l’importante gestione dei consumi. Sono dispiaciuto che la pioggia abbia interrotto anzitempo questi test decisamente determinanti per me e per il mio Team. Vado comunque ad Indianapolis con il giusto spirito. Mi aspetto di fare una gara positiva e di riuscire a terminare tra primi sei. “

MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010
MotoGP - Brno 2010

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →