Video: scooterista perde la vita in galleria

Immagini impressionanti riprese in una galleria di un'autostrada italiana: il motociclista si schianta contro la parete e viene investito da altre auto.

Brutta disavventura per uno scooterista di cui vi mostriamo un video da brividi, catturato dalle telecamere della Polizia Stradale (nell'angolo in alto a destra si nota il simbolo con centauro armato di arco) in una galleria di una (probabilmente) nostra autostrada.

Tutto accade in una frazione di secondo: lo scooter affronta una curva mixando una brutta combinazione di velocità elevata e traiettoria sbagliata, andando a superare la linea continua e poi a impattare contro la parete della galleria. Lo schianto in sé non è stato particolarmente violento, ma sufficiente a provocare una brutta scivolata: il problema è che dietro il malcapitato sta sopraggiungendo un auto, il cui guidatore ha fortunatamente la prontezza di riflessi di evitare il motociclista e segnalare il pericolo alle auto in avvicinamento. Tra l'altro la seconda auto ha rischiato nuovamente di investire l'uomo a terra, poi iniziano a sfilarne altre sempre a velocità sostenuta. Quando tutto sembra ormai passato, notiamo un'utilitaria che sobbalza, come se avesse investito un grosso ostacolo.

Immagini veramente impressionanti: ci auguriamo che lo sfortunato "scooterista" stia bene e Lo scooterista in questione non ce l'ha fatta purtroppo. Come sempre esortiamo tutti i motociclisti a rispettare scrupolosamente i limiti di velocità, specialmente sulle autostrade, dove in caso di caduta siamo estremamente vulnerabili rispetto agli altri veicoli. Ringraziamo il lettore "Marco AK Cominetti" per la segnalazione.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: