Home Video: scooterista perde la vita in galleria

Video: scooterista perde la vita in galleria

Immagini impressionanti riprese in una galleria di un’autostrada italiana: il motociclista si schianta contro la parete e viene investito da altre auto.

Brutta disavventura per uno scooterista di cui vi mostriamo un video da brividi, catturato dalle telecamere della Polizia Stradale (nell’angolo in alto a destra si nota il simbolo con centauro armato di arco) in una galleria di una (probabilmente) nostra autostrada.

Tutto accade in una frazione di secondo: lo scooter affronta una curva mixando una brutta combinazione di velocità elevata e traiettoria sbagliata, andando a superare la linea continua e poi a impattare contro la parete della galleria. Lo schianto in sé non è stato particolarmente violento, ma sufficiente a provocare una brutta scivolata: il problema è che dietro il malcapitato sta sopraggiungendo un auto, il cui guidatore ha fortunatamente la prontezza di riflessi di evitare il motociclista e segnalare il pericolo alle auto in avvicinamento. Tra l’altro la seconda auto ha rischiato nuovamente di investire l’uomo a terra, poi iniziano a sfilarne altre sempre a velocità sostenuta. Quando tutto sembra ormai passato, notiamo un’utilitaria che sobbalza, come se avesse investito un grosso ostacolo.

Immagini veramente impressionanti: ci auguriamo che lo sfortunato “scooterista” stia bene e Lo scooterista in questione non ce l’ha fatta purtroppo. Come sempre esortiamo tutti i motociclisti a rispettare scrupolosamente i limiti di velocità, specialmente sulle autostrade, dove in caso di caduta siamo estremamente vulnerabili rispetto agli altri veicoli. Ringraziamo il lettore “Marco AK Cominetti” per la segnalazione.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →