Honda CRF450 Rally 2014

Honda presenta la nuova CRF450 Rally, un modello disegnato e progettato specificatamente per le gare di rally.

Il team HRC (il team ufficiale Honda nei rally) utilizzerà la nuova CRF450 Rally alla prossima edizione della Dakar 2014 – Argentina, Bolivia, Cile - che partirà il 5 gennaio 2014 da Rosario. Il team HRC è ritornato a partecipare ufficialmente al Rally Dakar nello scorso gennaio 2013, per prima volta dopo 24 anni, con un prototipo la CRF450 Rally basata sulla CRF450 X, modello di serie da enduro.

La scorsa edizione della Dakar è quindi servita ai tecnici Honda per mettere a punto questa nuovo modello in termini di potenza massima, aerodinamica, manutenzione e affidabilità. Il CRF450 Rally mantiene il sistema “Programmed Fuel Injection (PGM-FI) il sistema elettronico di iniezione che ha dimostrato la propria efficacia e prestazione nelle più severe e variabili condizioni di gara nella scorsa Dakar.

Il Team HRC parteciperà al prossimo Rally del Marocco che partirà il 13 ottobre con la nuova CRF450 Rally, utilizzando la stessa formazione di cinque piloti e cinque moto ufficiali che parteciperà alla Dakar 2014. I test in gara daranno ulteriori informazioni per effettuare gli ultimi aggiornamenti tecnici alla nuova moto prima di affrontate il la Dakar 2014.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: