Home MotoGP: vacanze in recupero per Valentino Rossi, relax ai Caraibi per Jorge Lorenzo

MotoGP: vacanze in recupero per Valentino Rossi, relax ai Caraibi per Jorge Lorenzo

Brno è una tappa importante di questo campionato 2010. Sancisce l’inizio della parte finale del campionato e il passaggio in casacca rossa del più titolato pilota della griglia. Proprio Valentino Rossi ha passato queste due settimane di vacanza a recuperare la sua condizione fisica in vista della tappa ceca, dopo il podio da record di


Brno è una tappa importante di questo campionato 2010. Sancisce l’inizio della parte finale del campionato e il passaggio in casacca rossa del più titolato pilota della griglia. Proprio Valentino Rossi ha passato queste due settimane di vacanza a recuperare la sua condizione fisica in vista della tappa ceca, dopo il podio da record di Laguna Seca, conquistato in condizione fisica ancora non perfetta, con spalla e gamba doloranti.

Le vacanze sono servite anche a Jorge Lorenzo per rigenerarsi, ma in maniera del tutto differente. L’ha fatto spaparanzato su una spiaggia dei Caraibi, dove per 10 giorni ha staccato il cervello forte di un vantaggio in campionato di 88 punti su Dani Pedrosa. Ma le ferie sono ormai terminate, e da domani si ricomincia con l’attività in pista.

Por Fuera è rigenerato e gasato: “Le vacanze sono state perfette: dieci giorni nei Caraibi per riposarmi e divertirmi e ricaricare le batterie per la seconda metà della stagione. Ne avevo bisogno perché il calendario è stato impegnativo negli ultimi mesi e ora posso concentrarmi sul resto della stagione. Andiamo a Brno, una pista che mi piace e dove ho vinto tre volte, ma mai in MotoGP.”

MotoGP 2010 - Laguna Seca - 2a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 2a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 2a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 2a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 2a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 2a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 2a parte
MotoGP 2010 - Laguna Seca - 2a parte

“Non vi ho ancora ottenuto un podio e questa è la mia sfida: il mio primo podio nella seconda parte della stagione! La Repubblica Ceca è un bel Paese, con persone straordinarie ed anche la pista è impressionante, veloce e con bellissimi scollinamenti. Dopo la gara rimarrò a Brno a provare del materiale nuovo, qualcosa in grado di migliorare la mia M1 per l’atto finale del campionato. E’ un buon posto per ripartire!”

Il Dottore è un po’ più cauto, ma spera in buone performance: “E’ stata una buona pausa e queste due settimane mi hanno dato la possibilità di lavorare sulla mia condizione fisica. Mi sento bene con la gamba e la spalla e mi auguro che questo fine settimana mi sentirò ancora meglio. Brno è una pista fantastica per me, ed è sempre speciale tornarvi perché è il primo circuito sul quale io abbia mai vinto. L’anno scorso ho fatto una grande gara ma quest’anno sarà più difficile perché non sono ancora completamente in forma. Comunque, non vedo l’ora di tornare in moto. Abbiamo ancora metà stagione e spero di riuscire a disputare una buona seconda metà del campionato!”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →