L’AD Ducati Gabriele Del Torchio conferma Rossi, la nuova Mega-Monster e la nuova 1200 SBK del 2012 – UPDATED – Ducati smentisce la notizia su Rossi

AGGIORNAMENTO/UPDATED: Ducati smentisce la notizia di Rossi. Questo il testo del comunicato stampa. In merito alle recenti notizie e presunte dichiarazioni attribuite a Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati, apparse sul sito americano Cycle World e riprese da altri siti internazionali, Ducati Motor Holding pur confermando l’interesse nei confronti dei due piloti, ritiene che quanto erroneamente


AGGIORNAMENTO/UPDATED: Ducati smentisce la notizia di Rossi. Questo il testo del comunicato stampa.

In merito alle recenti notizie e presunte dichiarazioni attribuite a Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati, apparse sul sito americano Cycle World e riprese da altri siti internazionali, Ducati Motor Holding pur confermando l’interesse nei confronti dei due piloti, ritiene che quanto erroneamente riportato debba ascriversi alle numerose interpretazioni e voci circolanti negli ultimi tempi.

Ducati comunica di non aver ancora concluso alcun accordo con i piloti Valentino Rossi e Nicky Hayden per la prossima stagione MotoGP. Se e quando gli accordi verranno conclusi, gli stessi saranno oggetto di un comunicato stampa ufficiale.

Fu il primo a parlarne, Rossi sulla Rossa, un corteggiamento che viene da lontato, molto lontano, forse troppo. L’AD Ducati Garbriele Del Torchio parlò di Rossi alla conferenza di presentazione della stagione a Madonna di Campiglio (Wrooom). Quella conferenza segno il passaggio di consegne, tra Stoner e Rossi.

Quando tutti sanno che l’annuncio verrà dato nel week end (o il giorno successivo) di Brno il prossimo ferragosto, Del Torchio ha anticipato tutti per la seconda volta… annunciando l’arrivo di Valentino ad un famoso magazine americano: CycleWorld. Rossi guiderà la Ducati MotoGP per i prossimi due anni. Queste la parole esatto dell’AD Ducati: “Quest’anno la Ducati non conquisterà nessun titolo, ma non vedo l’ora di vedere Valentino Rossi correre insieme a Nicky Hayden. Nicky è una persona fantastica ed un grande pilota. Quest’anno il suo contributo è stato essenziale nello sviluppo della Desmosedici. Il prossimo anno lui e Valentino potranno portare la moto al massimo potenziale per vincere.”

“Sapevamo che stavamo per affrontare un anno duro nel Mondiale Superbike. – ha aggiunto Del Torchio parlando di Superbike – Le nuove regole non ci aiutano e il nostro 1198 ha raggiunto il limite del suo potenziale. In due anni, saremo pronti con il nostro nuovo 1200cc.” Nella stessa intervista Del Torchio ha annunciato inoltre che la nuova Mega-Monster/Vyper verrà presentata al prossimo Eicma 2010 – Salone Internazionale del Motociclo di Milano.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →