Settimana Motoristica Bresciana per veicoli antecedenti il 1918

Settimana Motoristica Bresciana

Si svolgerà dal 3 a 5 settembre prossimi a Brescia la 6a edizione della Settimana Motoristica Bresciana organizzata dall'ASI con il Musical Watch Veteran Car Club di Brescia e la collaborazione del Club E. Bernardi di Verona e del Benaco Autoclassiche di Bardolino.

Il veicolo più particolare che parteciperà alla 6a edizione sarà una Milwaukee a vapore del 1900 mentre quello più "antico" sarà una Georges Richard del 1897 alla quale faranno ala tutta una serie di auto e moto che fanno il loro esordio alla “settimana”: una De Dion Buton 1902, una Peugeot del 1903, una Cadillac Single Phaeton del 1905, una Buick del 1910, una Aster del 1907 , una Lancia Theta del 1913 e tra le moto una Ok 3/4 HP del 1910, una Singer TT del 1912 e una Douglas 350 del 1914.

A manifestazione bresciana saranno presenti oltre un centinaio tra auto, quadricicli, tricicli e motocicli. Oltre che per la data di nascita dei veicoli, la “Settimana” si caratterizza per il fatto che i piloti di auto e moto guidano in abiti d’epoca e le belle signore esibiscono vestiti, acconciature e cappelli, che creano un atmosfera molto romantica, mentre i calzoni alla zuava, i giacconi e gli occhialoni, conferiscono ai piloti un aura da veri eroi.

Settimana Motoristica Bresciana
Settimana Motoristica Bresciana
Settimana Motoristica Bresciana

Per la prima volta parteciperanno alla Settimana alcuni autocarri militari, che durante la Guerra di Libia e la Prima Guerra Mondiale furono molto utilizzati e diedero avvio ad un notevole sviluppo tecnologico, raggiungendo alti livelli di affidabilità.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: