Home Da Yasuni uno scarico racing per lo scooter Honda SH

Da Yasuni uno scarico racing per lo scooter Honda SH

Yasuni ha realizzato un nuovo scarico racing dedicato al propulsore 4T dello scooter best seller Honda SH. Il progetto è nato nel 2009 nel reparto R&D del marchio e ad inizio 2010 è stato sottoposto ai primi test su strada. Lo scarico si chiama TUB 650, è omologato CE e rappresenta, a detta dell’azienda, un


Yasuni ha realizzato un nuovo scarico racing dedicato al propulsore 4T dello scooter best seller Honda SH. Il progetto è nato nel 2009 nel reparto R&D del marchio e ad inizio 2010 è stato sottoposto ai primi test su strada.

Lo scarico si chiama TUB 650, è omologato CE e rappresenta, a detta dell’azienda, un esempio di come si possa trasferire al meglio l’esperienza della pista, soprattutto la tipica costruzione a multipli coni saldati a tig, per realizzare un terminale capace di migliorare le performance di uno scooter da città a ruote alte, riducendo il peso di circa il 40% (3,9 kg rispetto ai 6,4 dello scarico originale) e regalando allo scooter uno stile “racing”.

Il kit TUB 650 è unico nel suo genere. Oltre al collettore a coni multipli a diametro variabile, Yasuni aggiunge un terminale di scarico in acciaio inox AISI-304 a forma di “diamante”. I punti di fissaggio/assemblaggio del gruppo sono realizzati in acciaio inox, il cono di uscita è in carbonio, il sistema di fissaggio al telaio è stato progettato tramite triplo silent block, affidabile e capace di eliminare le vibrazioni.

Scarico Yasuni TUB 650 per Honda SH
Scarico Yasuni TUB 650 per Honda SH
Scarico Yasuni TUB 650 per Honda SH
Scarico Yasuni TUB 650 per Honda SH

Non ultimo il suono, ottenuto con un sistema di camere e labirinto di risonanza, con l’aggiunta di fibre minerali per un miglior controllo del rumore in funzione dei vincolo omologativi. Il prezzo indicativo dovrebbe essere di circa 330 euro. Lo scarico è già disponibile sul mercato italiano distribuito da RMS.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →