Honda RCV 1000: NON la vedremo all'EICMA!

Il nuovo modello potrebbe essere messo in produzione dal 2015. Il prezzo? Sconosciuto ma si parla di cifre da capogiro.

Honda RCV 1000 my 2014?

E' da oltre un anno che se ne parla e sul web sono circolati diversi rendering che immortalano la nuova Honda RCV 1000, la supersportiva derivata dal prototipo RC213V, ossia lo stesso guidato da Marquez e Pedrosa in MotoGP. Ieri però con una nota la casa giapponese ha smentito la presentazione della supersportiva al Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA).

"Come annunciato a settembre 2012 dal Presidente di Honda Motor Company, Takanobu Ito, la moto è senz'altro nei piani di Honda ma la notizia che sarà mostrata al pubblico al Salone di Milano 2013 non corrisponde a realtà. Una data per il lancio non è stata ancora fissata. Sarà nostra premura comunicare con l'opportuno preavviso la data del lancio di questo nuovo progetto."

Toccherà quindi aspettare il 2014 per la presentazione della nuova belva giapponese. Presentazione che potrebbe avvenire a questo punto in una delle giornate di test invernali programmati dalla FIM. Stay Tuned!

I rumors della rete

La scheda tecnica sarebbe molto simile alla MotoGP e il motore sarebbe un 4 cilindri da 1000 centimetri cubici e potrebbe erogare oltre 200 cavalli di potenza, con un peso inferiore ai 200 kg. Insomma una moto estrema, una racer pura, che ovviamente avrebbe un costo altrettanto estremo: si parla di cifre oscillanti tra i novanta e i cento mila euro. Non uno scherzo insomma...Si tratterebbe di un modello in edizione limitata quindi, che non andrebbe certo a sostituire la punta di diamante della produzione sportiva attuale, cioè la CBR1000RR.

Poche settimane fa, tra l'altro, Casey Stoner avrebbe dovuto provare la nuova production bike durante dei test Honda a Motegi, in Giappone, ma il maltempo ha costretto l'australiano a dare forfait.

Nel 2012 Takanobu Ito, il numero 1 del gruppo giapponese aveva detto:

"Honda sta sviluppando una nuova supesportiva che installerà tecnoliga derivata dalla MotoGP e questa moto porterà in sé la stessa passione che ebbe la RC30 quando fu introdotta nell'87."

E' passato un anno e gli ultimi rumors dicono che il colosso nipponico abbia addirittura organizzato un viaggio in Giappone per mostrarla ai più accaniti e facoltosi collezionisti Honda. Insomma la moto sarebbe pronta e in questo caso quale miglior occasione per presentarla se non l'imminente Salone di Milano?

Honda RCV 1000 my 2014?
Honda RCV 1000 my 2014?
Honda RCV 1000 my 2014?

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: