Home Grand Prix Riviera di Rimini 2006

Grand Prix Riviera di Rimini 2006

Da 5 al 7 maggio avrà luogo a Rimini il Grand Prix Riviera di Rimini 2006. Il Lungomare di Rimini sarà palcoscenico di un circuito cittadino dove sfileranno i centauri di tutti i tempi in sella a moto da competizione. Una parata di splendide moto d’epoca guidata dai campioni del tempo, con l’allestimento di un



Da 5 al 7 maggio avrà luogo a Rimini il Grand Prix Riviera di Rimini 2006.
Il Lungomare di Rimini sarà palcoscenico di un circuito cittadino dove sfileranno i centauri di tutti i tempi in sella a moto da competizione.
Una parata di splendide moto d’epoca guidata dai campioni del tempo, con l’allestimento di un circuito che rievoca il fascino dei centauri e sul quale si animeranno sfide in memoria del grande campione riminese Renzo Pasolini.
Alla manifestazione saranno presenti anche due grandi del motociclismo mondiale, Giacomo Agostini e Phil Read e sfileranno moto d’epoca quali Guzzi, Gilera, Bianchi, MV Agusta, BMW, Yamaha e molte altre per un totale di circa 120 moto.
Segue il programma della manifestazione.


Venerdì 5 maggio – Piazza Cavour

Ore 18.00: Animazione in P.zza Cavour con Radio Bruno e gli OPS
Ore 21.00: Serata inaugurale con presentazione degli ospiti e delle moto protagoniste della tre giorni. Saranno presenti Giacomo Agostini, Phil Read, il direttore del Museo BMW di Monaco Sebastian Gutsch, David Cretney Ministro del Turismo dell’Isola di Man e organizzatore del Tourist Trophy e le splendide moto provenienti dal museo BMW di Monaco e dalla Collezione Brouwer Yamaha Racing Team.
Ore 22.00: Paolo Cevoli Show

Sabato 6 maggio – Grand Prix Riviera di Rimini -Circuito Lungomare Tintori

Ore 10.00: Inizio Grand Prix Riviera di Rimini

Ricognizione del circuito

Ore 15.00: Grand Prix Riviera di Rimini, rievocazione storicain cui sfileranno 120 moto da competizione d’epoca.
Ore 16.30: “…e la sfida continua”, sul Lungomare di Rimini ritornano i protagonisti di leggendarie sfide Giacomo Agostini e Phil Read.
Ore 20.30: Cena di Gala.

Domenica 7 maggio – Trofeo Nazionale Minimoto, Circuito Lungomare Tintori

Ore 9.30: Inizio Prove
Ore 13.00: Fine sessione prove
Ore 15.00: Inizio Gare
Ore 18.00: Fine Gare e Premiazioni

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →