Colton Haaker, campione di Endurocross, si esibisce in un parco acquatico abbandonato

Classe 1989, il giovane californiano ha vinto nel 2012 il suo primo trofeo EnduroX a Las Vegas.

Vi presentiamo uno spettacolare video diretto da Travis Fant, girato in un parco acquatico abbandonato nel bel mezzo del deserto californiano: protagonista Colton Haaker, talento dell'Endurocross a stelle strisce che ci mostra alcuni tricks veramente impressionanti.

Haaker (nelle immagini in alcune recenti esibizioni) è nato nel 1989 a Hollister, in California, è uno dei piloti di punta del team Lucas Oil. Figlio d'arte, è salito per la prima volta su una moto da cross a sette anni e nel 2007 (a soli 16 anni) si è classificato 7° nel Pro National American Trials Championship. Nella stessa stagione ha esordito nel campionato EnduroX, arrivando 4°, mentre nel 2012 ha finalmente vinto la prestigiosa competizione. Quest'anno è stato ingaggiato dal team Honda per partecipare alle X Games & the National Endurcross Series.

L'Endurocross è una disciplina molto seguita negli States e mescola una combinazione di Supercross, Trial ed enduro. Normalmente disputata indoor unisce gli ostacoli tipici dei tracciati enduro alla tecnica del trial e del cross, creando un mix veramente spettacolare. E' una categoria relativamente recente, nata negli USA per volontà di Eric Peronnard e dopo alcuni anni di esibizioni ha preso largamente piede e nel 2007 è entrata a far parte del circuito AMA.

  • shares
  • Mail