BMW K 1600 GTL Exclusive: la vedremo all'EICMA 2013 di Milano?

Rumors dall'Olanda anticipano l'arrivo di una versione ancora più sfarzosa dalla già ricca BMW K 1600 GTL. Probabile a questo punto il suo debutto alla kermesse milanese di Novembre.

In vista del cruciale appuntamento con l'edizione 2013 del Salone EICMA di Milano, la maggior parte delle case costruttrici si preparano a stupire il pubblico italiano ed internazionale con una serie di nuovi modelli e/o speciali rivisitazioni di modelli già esistenti: diverse di queste novità sono già note (clicca quì per la lista aggiornata dei modelli già preannunciati per il 2014), mentre altre vengono tenute deliberatamente nell'ombra per stupire tutti in occasione della rassegna meneghina.

Nonostante le varie precauzioni per mantenere la riservatezza e sfruttare al massimo questo effetto sorpresa, va da sé che alcuni 'indizi' trapelano ogni anno ed in anticipo - soprattutto se il lancio del modello in questione sul mercato è previsto subito dopo la presentazione ufficiale - e sarebbe questo il caso della BMW K 1600 GTL Exclusive, che secondo quanto riportato dal solitamente ben informato sito olandese Oliepeil.nl - che cita la documentazione inoltrata da BMW per l'omologazione in California - sarebbe ormai pronta al debutto, verosimilmente proprio all'EICMA 2013.

Eravamo al corrente dell'arrivo di nuove versioni Model Year 2014 della BMW K 1600 GT e della BMW K 1600 GTL, ma il fatto che il costruttore bavarese si appresti a lanciare una versione ancora più opulente della sua già lussuosa e imponente 'tourer' (nella foto il Model Year 2013), sottolineata in modo palese dalla dicitura 'Exclusive', rappresenta una novità dell'ultim'ora. Al momento non ci sono informazioni certe sulle effettive caratteristiche della 'Exclusive', ma sembrerebbe lecito aspettarsi quanto meno delle colorazioni dedicate, un upgrade dei gruppi ottici e delle sospensioni, delle finiture di maggior pregio e l'aggiunta di sistemi elettronici di vario genere. Improbabile - ma non da escludere - un'aggiornamento della parte meccanica, con il propulsore che dovrebbe rimanere il già noto e possente 6 cilindri in linea della casa teutonica, accreditato di un output di 160 CV a 7.750 giri/min e 175 Nm di coppia max da 5.250 giri/min.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: