BMW R 1200 R “DarkWhite”

Il costruttore bavarese propone una nuove versione più sportivaggiante della sua affermata 'roadster', con colorazione esclusiva e accessori dedicati. Arriverà nelle concessionarie il 1° Ottobre.

BMW R 1200 R �DarkWhite�

In scia alle anticipazioni pubblicate ieri riguardo alle novità per il 2014 della casa bavarese, BMW Motorrad lancia a sorpresa una nuova variante della sua affermata roadster R 1200 R denominata 'Dark White', che sarà disponibile nei concessionari già a partire dalla prossima settimana, esattamente dal 1° Ottobre.

A scanso di equivoci, la BMW R 1200 R “DarkWhite” è essenzialmente un restyling 'cromatico' del modello già conosciuto, ed il suo propulsore è quindi il già noto motore boxer da 1170 cc e 110 CV con doppio albero a camme in testa (DOHC) in grado di sviluppare una coppia massima di 119 Nm a 6000 giri/min. Si tratta di un motore derivato dalla BMW HP2, ed è lo stesso che equipaggia la R 1200 GS e la R 1200 RT.

Tornando specificatamente alla 'Dark White', le novità principali che la differnziano dalle altre versioni dell'attuale gamma sono, appunto, puramente estetiche: verniciatura 'Light White' per la livrea (in aperto contrasto con il 'nero' di motore e cerchi); la tonalità 'Asphalt Grey' scelta per il telaio; forcellone, involucro dell’assale posteriore e forcella triangolare in 'nero opaco' e i tubi della forcella anteriore Telelever in nero anodizzato.

Altre novità sono il parabrezza brunito sportivo e la sella in versione 'Sport'. Come per ogno modello BMW, l'ABS è di serie. La BMW R 1200 R “DarkWhite” sarà in vendita con un sovrapprezzo di 510 Euro, da aggiungere quindi ai 13.600 Euro necessari per l'acquisto del modello 'standard'. Se il 'bianco' non è il vostro colore, vi suggeriamo di dare un'occhiata alla tenebrosa BMW R 1200 R “90 Jahre BMW Motorrad", realizzata a fine 2012 per celebrare il 90° compleanno della casa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: