Motomondiale: Bradl salta il GP spagnolo, Aoyama in pista tra due mesi
Iniziamo con la Moto2. Si è infortunato durante una sessione di motocross lo scorso lunedì Stefan Bradl (team Viessmann Kiefer Racing) che verrà sostituito il nel prossimo Gran Premio di Catalunya da Ricky Cardús, nipote nel vice campione del mondo 250 Carlos Cardús e abituale pilota del CEV Buckler con una Suter del team Laglisse.
Il pilota tedesco si unisce al gruppo di piloti assenti o in dubbio formato da Axel Pons, Tom Luthi e Alex Debón. L’infortunio di Bradl non dovrebbe impedire al giovane pilota di partecipare al GP di Germania in programma il 18 luglio prossimo sul circuito del Sachsenring.
Per la MotoGP invece, Hiroshi Aoyama (team Interwetten Honda) ha iniziato la riabilitazione dell’infortunio con il quale si era fratturado una vertebra e il periodo previsto per il recupero dovrebbe avvicinarsi ai due mesi. “Il dolore è abbastanza stabile, – ha dichiarato il pilota giapponese dalla sua casa di Barcellona – sta diminuendo, ma la mia condizione fisica non è perfetta ovviamente. Ci siamo appena riuniti con il dottore e anche se la lesione non è in un buon punto, non è così grave. Credo che si possa già iniziare a fare un po’ di esercizio, ma tutto dipende dal dolore che sentirò. La situazione non è la migliore, ma non è nemmeno orribile: posso recuperare”.