La Ducati Multistrada 1200 S vince la Pikes Peak nella sua categoria


Altro evento internazionale di questo weekend, è stato il celebre appuntamento annuo con la Pikes Peak Hill Climb, la corsa più altra del mondo e la più gloriosa cronoscalata della storia. L'edizione 2010 è la numero 88 e si è conclusa con una protagonista di cui già vi avevamo parlato, la Multistrada 1200 S.

La ripida montagna sopra Colora Spings ha fatto debuttare quella che sembrava una moto poco adatta per una sfida del genere, ma che si è rivelata invece la scelta azzeccata: 1° e 3° posto nella categoria Unlimited e gioia infinita per chi ha creato e creduto in questo progetto, il Team Spider Grips di Newport Beach.

Il veterano Greg Tracy che ha portato questa moto alla vittoria ha detto: "è stata un'incredibile settimana. Voglio ringrazioe Ducati per l'opportunità che mi ha dato, tutti hanno fatto un lavoro splendido e io ho toccato le 137 miglia orarie (circa 220 km/h), la moto ha lavorato perfettamente sia su asfalto che in fuoristrada."

"E' il primo anno che corro con una moto di serie e posso assicurarvi che è veramente tutta di serie, ha solo un po' di carbonio e qualche altro piccolo accorgimento, ma nulla più". Che dire, la Multistrada, benchè classificata come turistica, miete successi nello sport per la sua spiccata attitudine sportiva, segno inequivocabile del DNA Ducati. Complimenti Greg!

  • shares
  • Mail
57 commenti Aggiorna
Ordina: