Honda Hornet 2011: un rendering per la nuova generazione

.

Honda Hornet. Icona a due ruote del nostro mercato, e perfetta sintesi della moto efficiente e versatile, adatta al commuting urbano come alla gita fuoriporta o la sparata fra le curve di un passo alpino. La generazione ora sul mercato è la numero 3, che dopo qualche anno di successo e critiche è ora di rinnovare ed evolvere.

Moto Revue immagina così una ipotetica versione 2011, e mixando particolari di produzione Honda e di altri marchi è riuscita ad ottenere un ottimo risultato, che risulta parecchio gradevole pur esprimendo la personalità di Frankenstein. Codone simil VFR1200F, serbatoio CB1000R e cupolino vagamente Ducati Streetfighter, un mix azzeccato che immaginiamo ben diverso nella versione definitiva, ma potrebbe ricalcare la stessa linea sportiva.

Si ritorna a forme caricate in avanti, con il culo alto e spigoli più marcati, mentre in controtendenza a Kawasaki e Yamaha, la cilindrata dovrebbe rimanere di 600cc. La versione definitiva non dovrebbe comunque portare nessuna rivoluzione. Il concetto "easy" della best seller giaponese non verrà intaccato da osati accorgimenti estetici e meccanici, quindi c'è da aspettarsi una sorta di ritorno a linee più neutre, dopo un salto nel design informale del modello attuale, che avrebbe potuto avere ancor più successo con una estetica meno radicale

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: